Connect with us

News

A Cosenza centrocampo già fatto: Maggiore-Amatucci-Soriano verso la conferma

Giovanni Martusciello non guarderà la linea mediana in vista di Cosenza. Nella gara col Cesena ha trovato delle certezze da cui ripartire e le indisponibilità di Tello (squalificato) e Reine-Adelaide (infortunato) non gli offrono grosse alternative.

La doppia fase

Martedì il trio di centrocampo Maggiore-Amatucci-Soriano ha sfoderato una prestazione di assoluto spessore. L’ex Spezia ha probabilmente giocato la sua miglior gara da quando indossa la maglia della Salernitana, facendo valere le sue doti di inserimento con e senza palla.

Salernitana Cesena maggiore

Come al 35′, quando è arrivato, dopo due dribbling, a crossare basso per l’inserimento con conclusione (respinta dal portiere) di Soriano. Proprio l’ex Bologna si sta ritagliando un ruolo importante: con i romagnoli ha giocato la quinta gara di fila da titolare, dimostrandosi in grande crescita fisica per giocare a tutto campo. Dopo il problema al ginocchio accusato in avvio di stagione, Soriano sta diventando punto fermo e uomo spogliatoio. È una certezza, da inizio campionato invece, Lorenzo Amatucci. Il ragazzo scuola Fiorentina è stato motorino inesauribile martedì, con la solita maestria nel giro palla; coraggioso anche nel provarci da fuori area. E non va dimenticato di come scenda in campo sempre con la morte nel cuore, per la perdita della cara mamma. Ad un primo tempo più propositivo, ha fatto da contraltare una ripresa da trincea, dove anche i tre centrocampisti si sono sacrificati moltissimo per difendere il pari. Per loro sono già pronte tre maglie al Marulla.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News