Connect with us

News

A Cagliari arbitra Fourneau: più vittorie che ko nei precedenti

Sarà Francesco Fourneau di Roma 1 ad arbitrare sabato Cagliari-Salernitana. Gli assistenti saranno Emanuele Prenna di Molfetta e Domenico Palermo di Bari. Il quarto uomo sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo, al Var Aleandro Di Paolo di Avezzano e Rosario Abisso di Palermo.

I precedenti

Bilancio relativamente felice per la Salernitana col fischietto capitolino: cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte, l’ultima il 4 gennaio 2023 il Milan all’Arechi (1-2). Nell’ottobre 2021 ko anche contro la Juventus in casa. ll primo incrocio risale alla stagione 2014/2015 quando Fourneau diresse la sfida valevole per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C vinta per 2-0 dai granata sul Messina. È stato l’arbitro che ha diretto lo storico derby di Avellino (2-3) deciso da Minala il 15 ottobre del 2017 e qualche mese dopo si ritrovò a dirigere anche il 2-2 al Liberati contro la Ternana. Nella stagione 2019/20, inoltre, ha diretto i granata nella trasferta di Verona contro il Chievo (ko 2-0) e nel match casalingo contro la Juve Stabia vinto all’Arechi per 2-1 (espulsi Aya e Jallow nei padroni di casa). Tre anni fa ha arbitrato la sfida col Venezia che ha visto la vittoria del cavalluccio in extremis 2-1 con la doppietta di Gondo tra il 92′ e 94′. Due stagioni fa l’arbitro romano ha arbitrato poi la gara di Coppa Italia vinta per 2-0 in via Allende contro la Reggina. Due i precedenti con il Cagliari: un pari e un ko.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News