Connect with us

News

A 365 giorni dalla promozione, il ricordo dei protagonisti è indelebile: “DifendiamolA”

Trecentosessantacinque giorni fa la Salernitana otteneva, 23 anni dopo l’ultima volta, la promozione in Serie A. Il club e molti calciatori (tra cui diversi ex) hanno approfittato della data del 10 maggio per ricordare quell’impresa che resterà impressa nella mente e nel cuore di molti, in attesa di due partite fondamentali che segneranno il destino dei granata.

Sui canali social del club di Via Allende questa mattina sono comparse le fotografie scattate all’Adriatico, in seguito alla vittoria sul Pescara, match che valse il ritorno in Serie A. Al commento della Salernitana stessa, che recita “DifendiamolA!”, si sono aggiunti quelli di Schiavone e degli ex Tutino, Cicerelli e Gondo; tutti hanno scelto di utilizzare l’emoticon del cuore rosso sotto il post. L’ivoriano inoltre, fresco di un’altra promozione con la Cremonese, ha voluto ricordare questi due giorni nelle sue Instagram stories, pubblicando le foto dei festeggiamenti sia coi grigiorossi, che coi granata. Fra gli altri protagonisti del miracolo della scorsa stagione ci sono Patryk Dziczek, ancora fermo e Luka Bogdan – frattanto passato alla Ternana – che hanno postato una foto della festa promozione: “Un anno fa, la storiA”. Fanno lo stesso Tiago Casasola e Tomasz Kupisz che nella propria storia Instagram scrive “Ricordi indimenticabili”. Un altro ex come Alessandro Micai – pure lui alla Reggina – ha invece ripescato dall’archivio il post pubblicato il 10 maggio scorso, con la A galleggiante e la scritta Macte Animo, ripubblicandolo fra i propri ricordi. Fra i tesserati granata, seppur fuori lista da gennaio, il solo Andrea Schiavone a festeggiare l’anniversario del ritorno in Serie A. Nella propria storia Instagram, la foto dopo il triplice fischio a Pescara e la data del 10/05/2021, definita “indimenticabile” dal calciatore stesso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News