Connect with us

Giovanili

Primavera, sarà Antonio Rizzolo a guidare i granatini 2019/20

Sarà Antonio Rizzolo l’allenatore della Primavera della Salernitana nella stagione 2019/20. L’ex collaboratore tecnico di Angelo Adamo Gregucci in prima squadra – rimasto a libro paga della società dopo l’esonero del tecnico tarantino alla fine della scorsa stagione – avrà il compito di risollevare la compagine giovanile del cavalluccio, mortificata dai quattro campionati da cui è reduce, nei quali si è divisa tra ultimi e penultimi posti in classifica. Già qualche settimana fa l’idea Rizzolo si era palesata sulla scrivania della dirigenza (clicca qui per leggere l’articolo) e a breve dovrebbe esserci l’ufficialità.

Tra una settimana, anche la formazione Primavera inizierà il suo precampionato, probabilmente con un mini ritiro nelle vicinanze di Salerno. Il campionato di competenza – Primavera 2, diviso in due gironi per criteri geografici – avrà inizio il 14 settembre (clicca qui per i dettagli). L’esordio nella Coppa Italia di categoria invece si concretizzerà il 25 settembre con il primo turno eliminatorio (il 30 ottobre il secondo turno, con eventuale passaggio del turno).

Insomma, una missione non di poco conto per Rizzolo, classe 1969, che da calciatore fu compagno di squadra di Gregucci alla Lazio tra il 1986 e il 1989 e alla Reggiana nel 1995/96; ha vestito, inoltre, le casacche di Atalanta, Lecce, Palermo, Padova e Pescara tra Serie A e B, Ascoli, Avellino, Ternana, Lecco e Pisa in C1. Da tecnico, ha lavorato quasi esclusivamente nei settori giovanili con Cisco Roma, Ascoli, Arezzo, eccezion fatta per alcune esperienze tra i dilettanti in Umbria e Lazio e da vice in terza serie con Tivoli, Gubbio e Alessandria. Rizzolo ha anche lavorato come osservatore per conto del Parma tra il 2011 e il 2013.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili