Connect with us

News

Gioia Longobardi: “Grande emozione trovare la rete. Questi tre punti saranno la nostra svolta”

Al termine di Picerno-Salernitana, l’autore del gol vittoria Gianluca Longobardi ha parlato ai microfoni di Lira Tv. Il neo acquisto granata ha commentato la sua rete, elogiando anche il gruppo, che lo ha subito integrato.

Sono arrivato da meno di due settimane e ho già un bel rapporto con la squadra. Questi tre punti rappresentano un punto di svolta importante per noi e ci danno fiducia per continuare a lavorare insieme. Sul gol, Achik ha messo una grande palla e io mi sono fatto trovare pronto per metterla in rete – ha detto l’ex Rimini -. La partita dura 90 minuti: nel primo tempo non siamo riusciti a concretizzare, mentre nella ripresa siamo stati bravi a ribaltarla. È una vittoria meritata. All’intervallo ci siamo detti di riprendere in mano la gara. Anche il direttore ci ha dato una carica forte a bordocampo. Dopo una settimana di stop mi sono rimesso subito al lavoro per la Salernitana: darò sempre il massimo per la squadra“.

Sui ruoli che può interpretare, Longobardi ha poi detto: “Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo. Ho giocato in più ruoli e cerco sempre di dare il massimo ovunque venga schierato. Stiamo attraversando un periodo non semplice, ma non ci siamo fatti condizionare. Contro il Trapani abbiamo dato tanto senza riuscire a vincere, ma in piazze come questa è fondamentale dare tutto“.

L’esterno è poi intervenuto anche in conferenza stampa, dicendo: “I movimenti dell’azione del gol erano da quinto a quinto anche giocando a quattro. Non è merito mio. Per sfortuna ci hanno fatto gol nel primo tempo, ma abbiamo avuto una reazione da grande squadra unita e si è visto perché abbiamo ribaltato la partita. La pressione della piazza è giusta, noi abbiamo agito in maniera positiva“.

Sull’emozione provata al momento del gol il calciatore ha detto: “È stata una bellissima emozione segnare, perché è la seconda gara che disputo con questa maglia, ma soprattutto perché è arrivata all’ultimo dandoci un risultato importante. Questa è la giusta spinta per andare oltre quello che stiamo facendo. La dedica è per le persone che mi sono vicine“.

Il classe 2003 ha poi concluso parlando del morale della formazione granata: “Sono arrivato in un periodo di difficoltà, ma non esagerata. Un periodo dove non arrivavano i tre punti. All’inizio ho visto una squadra giù di morale, ma che metteva la giusta grinta per ribaltare tutte le discussioni e le pressioni esterne“.

 

 

A cura di Andrea De Prisco

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News