Connect with us

News

Panchina d’Oro e seminario allenatori: assente l’influenzato Colantuono, a Coverciano tanti ex granata

Niente Coverciano per Stefano Colantuono questa mattina. L’allenatore granata è ancora vittima dell’attacco influenzale che nel post-partita di Salernitana-Spezia gli ha impedito di recarsi in sala stampa e non ha partecipato oggi al seminario di aggiornamento presso il centro tecnico federale, dove gli allenatori di Serie A, B e C hanno anche votato i loro colleghi vincitori della Panchina d’Oro per la stagione 2017/18. La mattinata è stata trasmessa in diretta da Rai Sport. Nessun altro rappresentante della società granata era presente. Riconoscimento ad Aurelio Andreazzoli come miglior allenatore della serie cadetta scorsa alla guida dell’Empoli, protagonista di una grande cavalcata.

Ad ascoltare le parole pronunciate dai vari Roberto Mancini, Max Allegri, Fabio Capello, Renzo Ulivieri, Luciano Spalletti, Massimo Carrera e Gianni De Biasi sul palco dell’auditorium del Museo del Calcio di Coverciano, c’erano tanti ex granata: da Gattuso e Pioli che siedono tuttora sulle panchine di massima serie, ai vari Zeman, Bollini e Menichini, presenti in platea come uditori al pari dell’ex bomber Stefano Guidoni ma anche di Ciro Ferrara e Fulvio Fiorin, ex vice rispettivamente di Mario Somma e Beppe Sannino in granata. Un interessante dibattito sullo status del calcio italiano, con confronti anche sulle esperienze vissute all’estero dai relatori. Tra l’altro, uno di loro (Spalletti) ha avuto alle sue dipendenze in Russia l’attuale calciatore granata, Alessandro Rosina, in quel di San Pietroburgo con lo Zenit.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News