Connect with us

News

Tour de force dicembre, Colantuono rassicura i suoi: “Ci sarà spazio per tutti”

“Abbiate pazienza e continuate a lavorare, ci sarà spazio per tutti”. La lunghissima sosta ai box della Salernitana è servita al tecnico Stefano Colantuono per un mirato lavoro fisico ed atletico, ma anche per una certosina opera da psicologo. Alle porte c’è un mese di dicembre che vedrà i granata in campo fulltime con sei gare da disputare. Un match ogni cinque giorni che indurrà il tecnico granata ad adeguate rotazioni per evitare di sovraccaricare taluni elementi. Ma soprattutto per sfruttare per intero l’organico a disposizione.

Per questo Colantuono ha sfruttato la sosta anche per dei colloqui individuali, soprattutto con alcuni dei calciatori che fin qui hanno trovato meno spazio nelle scelte di formazione. Non per demeriti, ma semplicemente per la feroce concorrenza e l’abbondanza di soluzioni di cui il tecnico granata può godere. Cola ha voluto rassicurare i meno impiegati, invitandoli a rimanere sulla corda: da qui a fine anno ci sarà un’occasione per tutti. Occasione che andrà sfruttata a dovere per dimostrare di valere una maglia da titolare.

Emblematico il caso di Valerio Mantovani, probabilmente l’uomo più in forma del momento. Il giovane difensore romano è partito nelle retrovie ad inizio stagione ma ha saputo sovvertire le gerarchie sfruttando a dovere la chance fornitagli da Colantuono dopo l’infortunio rimediato da Romano Perticone. Che sia un esempio per tutti: la maglia da titolare va sudata e conquistata giorno dopo giorno, con sacrificio ed abnegazione.

1 Commento

1 Commento

  1. Alessandro

    24/11/2018 at 14:01

    Comprendo che in questo lungo periodo di sosta occorre cercare argomentazioni, ma credo che si enfatizzino troppo queste “6 partite in dicembre”. In fondo, fino al 23 dicembre si giocherà una volta ogni 7 giorni. Solo le due partite del 27 e del 30 richiederanno qualche cambio per far rifiatare dalla partita del 23, le precedenti saranno tanto lontane…

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Advertisement

Leggi anche

Advertisement

Altre news in News

Segnala questo articolo via Email