Connect with us

News

Zenga ritrova la Salernitana, nel ’78 lacrime al Vestuti: “Che lezione quel giorno”

Scontata la squalifica rimediata a Palermo, domenica Walter Zenga tornerà regolarmente in panchina nella partita contro la Salernitana squadra con cui mosse i primi passi da portiere. In carriera Zenga ha vinto tantissimo legando in particolar modo la sua carriera all’Inter che nel 1978 lo girò in prestito alla Salernitana allora allenato da Domenico Rosati.

In granata l’Uomo Ragno non visse dei giorni propriamente felici: solo tre partite con l’ippocampo sul petto con un passivo di sei reti e le lacrime al termine della partita persa per 2-1 col Pisa. Una partita che Zenga ha ricordato circa un anno fa su Instagram: “Ero giovane e inesperto. La prima partita perdemmo in casa contro il Campobasso, poi giocammo sul neutro di Avellino il derby con la Paganese, e io, parai un rigore e vincemmo 1-0. Mi sentivo arrivato… e invece arrivo’ il Pisa di Di Prete, un attaccante piccolo e veloce con un tiro micidiale.

Mi fece 2 gol nei primi minuti. Io chiesi il cambio e uscii dal campo piangendo.. che lezione ho ricevuto quel giorno, credevo che, con una sola partita giocata bene, potevo pensare di essere già arrivato…”. Domenica Zenga proverà a riprendersi una piccola rivincita nonostante quella giornata sia stata fondamentale per la sua carriera costellata di successi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News