Connect with us

News

“What a striker!”: tabloid inglesi elogiano Dia… con uno sguardo al mercato

«Unai Emery che combini? Dopo il consenso alla cessione adesso potresti trovarti contro l’attaccante granata-senegalese Bouaye Dia: che attaccante!». Con un piccolo trafiletto l’edizione del weekend del Mirror Sport inglese dedica un focus ai Three Lions inglesi di Gareth Southgate impegnati domani ai Mondiali del Qatar in uno scontro “derby” in salsa UK contro il Galles ma soprattutto ai giocatori che stanno strappando buoni consensi a suon di prestazioni. Tra questi spicca Boulaye Dia, attaccante del Villarreal in prestito alla Salernitana, impegnato con la maglia del Senegal dove ha trovato la prima rete venerdì contro un ormai spacciato Qatar.

Dia: il riscatto e i rumors inglesi

I tabloid inglesi come il sopracitato Mirror Sport e il Daily Mirror Sport, che porge sempre l’attenzione sulla “classe operaia”, evidenzia come Boulaye Dia stia cavalcando l’onda del successo a suon di prestazioni dopo una gavetta e un passato che ha il suo inizio dall’extra-calcio. «Un inizio importante alla Salernitana che ha strappato la concorrenza di Nizza e Maiorca, e dopo i saluti dell’ex tecnico Unai Emery, adesso per lui la conquista di Salerno con ottime prestazioni e l’amore dei tifosi: sliding doors, ora, con Emery che ha salutato il club spagnolo per sposare la causa Aston Villa: e se un domani si trovassero contro?» cita l’edizione domenicale del tabloid laburista che pone l’attenzione anche al mercato: premettendo che il club di Iervolino stia da tempo pensando ad un riscatto anticipato, squadre come Sheffield United ed Everton sembrano intenzionate a seguire gli sviluppi della vicenda Dia-Salernitana-Villarreal. Lo Sheffield è attualmente al secondo posto in Championship, la seconda serie inglese, ed eventualmente Dia ritroverebbe il suo compagni di nazionale e di assist Iliman Ndiaye, francosenegalese anche lui. L’Everton, invece, non naviga in acqua tranquille: la squadra di Lampard è al 17° posto di Premier League ed annovera il connazionale Idrissa Gana Gueye.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News