Connect with us

News

Weekend granata in prestito: seconda rete consecutiva per Bonazzoli, eurogol di Iannoni

Dopo aver superato il periodo negativo, fatto di astinenza da gol e poco utilizzo, Federico Bonazzoli sembra essere tornato al centro del progetto Verona. Nella sfida casalinga contro il Genoa l’attaccante di proprietà granata ha trovato ancora una volta la rete, la seconda consecutiva. Dopo aver ricevuto il pallone filtrante da Lazovic, il numero 99 gialloblu ha superato l’estremo difensore genoano, appoggiando con facilità la sfera nella porta. Nonostante la marcatura, però, i veronesi si sono comunque dovuti arrendere a Bohinen, subentrato al minuto 66, e compagni, che in rimonta sono riusciti a portare a casa i tre punti. Protagonista, ma in negativo, lo è stato anche Matteo Lovato, che entrato in campo a dieci minuti dal termine del match tra l’Empoli ed il suo Torino, ha lasciato troppo spazio a Niang, che al minuto 94 ha siglato la rete del definitivo 3-2. Nonostante lo stop di Provedel, rimane ancora una volta tra le riserve Gigi Sepe. Nel derby della capitale, infatti, ancora una volta è stato preferito il giovane portiere greco Mandas per difendere i pali dei biancocelesti, usciti poi sconfitti 1-0contro gli storici rivali della Roma.

Andando in Serie B, ha potuto seguire solamente dalla tribuna Mamadou Coulibaly, che squalificato per somma di ammonizioni, non ha preso parte alla sfida casalinga giocata dal suo Palermo contro la Sampdoria, terminata con il risultato di 2-2. A secco di vittorie da tre sfide consecutive, i rosanero ora vedono allontanarsi le speranze di una promozione diretta, lontana 11 punti.

Spostandoci in Serie C, trova una rete straordinaria Edoardo Iannoni, nella vittoria per 3-0 del suo Perugia contro l’Olbia. Il classe 2001, dopo aver recuperato il pallone nella propria trequarti, si è lanciato in un coast to coast fino all’area di rigore avversaria dove, dopo essersi spostato la sfera sul piede destro, ha insaccato alle spalle del portiere. Quarto gol in 24 presenze per il centrocampista di proprietà della Salernitana, autore fino a questo momento di un’ottima stagione con la casacca degli umbri. Iannoni l’anno prossimo tornerà quasi sicuramente alla casa madre: gli umbri hanno il diritto di riscatto dopo il prestito biennale ma i granata vantano il controriscatto. Esce sconfitta allo scadere, invece, la Vis Pesaro di Antonio Pio Iervolino, nella sfida in trasferta a Rimini. Il nipote del presidente granata, però, non ha preso parte alla sconfitta per 1-0, non convocato da mister Stelloni. Passando al gruppo A, soltanto panchina per Andrei Motoc, che non è sceso in campo nel 2-2 casalingo tra il suo Legnago e la Pro Sesto. Sorte identica capitata anche a Kaleb Jimenez, che per novanta minuti ha osservato i compagni dell’Atalanta U23 imporsi con facilità sull’Aurora Pro Patria.

Volando all’estero, agguanta il pari allo scadere l’Atromitos Atene di Diego Valencia nella gara giocata tra le mura amiche contro il Panserraikos: 1-1 il risultato finale, con l’attaccante cileno che ha fatto il suo ingresso in campo ad inizio ripresa. Non utilizzato, invece, Flavius Daniliuc nell’ 1-1 tra il suo Red Bull Salisburgo ed il Rapid Vienna. Nonostante la battuta d’arresto e la vittoria dello Sturm Graz, Daniliuc e compagni restano ancora saldamente al primo posto del girone che decreterà la vincitrice del campionato austriaco, quando mancano sette giornate al termine. Spostandoci in Svizzera, anche Dylan Bronn non partecipa alla sfida casalinga tra il suo Servette e il Zurigo, terminata poi con il risultato di 1-0 in favore degli ospiti. Per concludere il weekend dei giocatori granata in prestito, questa sera alle 18:30 lo Javor di Triante Stewart affronterà il Mladost, nella penultima sfida della stagione regolare del campionato serbo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News