Connect with us

News

Weekend granata in prestito. Rosso a Iannoni, non c’è tregua per Mikael: nuove grane

Un fine settimana decisamente poco entusiasmante per i calciatori di proprietà della Salernitana in prestito in altre società. Tra sconfitte, mancati impieghi, infortuni e grane, spicca anche la situazioni tutt’altro che migliorata del brasiliano Mikael.

Poche gioie in Italia

Il Benevento di Nwankwo Simy è in una situazione di classifica disastrosa. I sanniti hanno pareggiato 0-0 contro il Pisa in casa, facendo salire ad appena 10 i punti in 11 giornate, con sole nove reti all’attivo. Contro i toscani il nigeriano non è sceso in campo: si è infortunato in settimana. La Ternana degli ex granata ha pareggiato, davanti alla cornice del San Nicola, contro il Bari 0-0. Mantovani ha giocato tutta la gara, Bogdan è rimasto in panchina mentre Mamadou Coulibaly è alle prese con i soliti problemi muscolari. Il Perugia di Castori ha perso 2-0 contro il Cittadella: Iannoni è stato espulso al 45′ per doppia ammonizione. In Serie C, il Vicenza di Kaleb Jimenez Castillo, in campo tutta la gara, ha perso 2-3 contro la Pro Vercelli.

Vince Boultam

Oltrepassando i confini nazionali, in Croazia il NK Istra di Reda Boultam, in campo per 95 minuti, ha vinto per 1-0 contro il Rijeka di un’altra conoscenza italiana, Serse Cosmi. Il KS Cracovia di Pawel Jaroszynski, il quale non ha giocato, ha vinto per 0-2 in casa del Zaglebie Lubin.

Mikael, ancora guai

Ancora guai e contrattempi per il brasiliano Mikael Felipe, che proprio non sta riuscendo a tornare all’attività agonistica dopo le polemiche sul peso dell’estate, i contrasti con la proprietà granata e la cessione in prestito in patria all’Internacional, dove ha finora trovato spazio solo per uno scampolo di gara in coppa. Dapprima il percorso di dimagrimento personalizzato, ora un altro nuovo contrattempo: non ha partecipato alla sfida che i suoi hanno vinto per 2-1 contro il Ceara a causa di una distorsione alla caviglia destra rimediata durante uno dei suoi allenamenti. Secondo i media specializzati brasiliani l’attaccante sarebbe uscito in stampelle dal centro sportivo e non è da escludere che la finora fallimentare esperienza in patria del giocatore classe 1999 possa proseguire altrove, in un altro club, con il placet della Salernitana che è proprietaria del cartellino. “Se continuerà a non trovare spazio, faremo delle riflessioni”, i commenti dell’agente Fabricio Souza. Il giocatore era passato all’Internacional in prestito gratuito fino a giugno 2023, con l’Internacional che potrà decidere di trattenere l’attaccante fino al 31 dicembre del 2023 o esercitare il diritto di riscatto a titolo definitivo per 1.5 milioni. Difficilmente lo farà, arrivati a questo punto. In caso di passaggio a titolo definitivo ai biancorossi, alla Salernitana spetterebbe il 50% sulla futura rivendita del giocatore oltre ad un diritto di prelazione per pareggiare l’offerta in caso di vendita ad un’altra società. Ma è una prospettiva molto lontana.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News