Connect with us

News

Weekend granata in prestito: quinto gol stagionale per Dia, continuità per Kastanos e Daniliuc

Con l’arrivo del lunedì termina un’altra settimana e con essa giunge al termine anche il weekend dei calciatori di proprietà della Salernitana girati in prestito ad altre società. In Serie A trova ancora la rete Boulaye Dia, arrivato a quota 5 in stagione con la maglia della Lazio. L’attaccante senegalese, dopo aver segnato una doppietta nella gara di Europa League contro la Dinamo Kiev lo scorso mercoledì, ha trovato la via del gol anche nella trasferta di Torino vinta per 3-2 dalla squadra biancoceleste. Rimanendo sempre nella massime serie italiana, escono sconfitti, invece, Daniliuc, Bradaric e Kastanos. I tre in forza al Verona si sono dovuti arrendere al Como, che tra le mura casalinghe si è imposto per 3-2. Partiti nell’undici titolare, Kastanos e Daniliuc sono rimasti sul terreno di gioco rispettivamente 46 ed 88 minuti, non riuscendo però ad evitare la sconfitta alla squadra scaligera. Osserva invece soltanto dalla panchina Bradaric, che dall’inizio della sua avventura in Veneto ha collezionato soltanto tre minuti sul terreno di gioco. Stesso destino capitato anche a Junior Sambia nel derby toscano terminato 0-0 tra Empoli e Fiorentina. Rimandato dunque l’esordio in Serie A con la maglia azzurra per il ventottenne francese, che fino a questo momento è sceso in campo solo nella sfida di Coppa Italia vinta 2-1 in casa del Torino.

B, C ed estero

Spostandoci in Serie B, invece, rimane fuori dai convocati della sfida terminata 0-0 tra Sassuolo e Spezia Matteo Lovato. Il difensore classe 2000, che aveva subito una lesione di alto grado al bicipite femorale della gamba sinistra nella trasferta di Cosenza, dovrà stare fermo ai box per un lungo periodo di tempo. Il calciatore verrà comunque rivalutato nei prossimi giorni dallo staff medico della società neroverde, che al momento non ha ancora comunicato i tempi di recupero. Passando al Girone C di Lega Pro, rimane ad osservare dalla panchina Antonio Pio Iervolino, non utilizzato nel match terminato 2-2 tra il suo Taranto ed il Sorrento.  Sbarcato in Puglia questa estate, dopo aver passato l’intera passata stagione alla Vis Pesaro in Serie C, il centrocampista classe 2003 non ha ancora trovato l’esordio con la squadra rossoblu guidata da Carmine Guatieri.

Volando all’estero, in Svizzera vince 1-0 l’Yverdon-Sport di Mateusz Legowski nella sfida casalinga contro il San Gallo. Il centrocampista polacco, partito nell’undici iniziale, è rimasto sul terreno di gioco fino all’84’, aiutando la squadra a conquistare i tre punti grazie ad una buona prestazione personale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News