Connect with us

News

Weekend granata in prestito: primo gol serbo per Trivante Stewart, assist per Valencia

Con l’arrivo del lunedì volge al termine un altro weekend per i giocatori granata in prestito.

Particolarmente significativo quanto accaduto all’estero, con la prima rete della sua avventura serba per Trivante Stewart. Nel delicato scontro diretto giocato in casa del Zeleznicar, l’attaccante giamaicano è riuscito a decidere la sfida grazie ad un tap-in arrivato a due passi dalla porta, che ha permesso al suo Javor di imporsi 1-0. Decisivo anche Diego Valencia, che in Grecia partecipa alla vittoria per 3-2 del suo Atromitos Atene contro il Pas Giannina servendo uno splendido assist per la rete del vantaggio degli uomini della capitale. L’attaccante cileno, grazie ad un preciso traversone che ha tagliato l’area di rigore in due, è riuscito a servire il compagno di squadra Gonzalez, che non ha sbagliato la conclusione al volo. Andando in Austria, vince anche il Red Bull Salisburgo di Flavius Daniliuc nella sfida casalinga contro l’Hartberg: 5-1 il risultato finale in favore della capolista, con il difensore di proprietà granata partito titolare e rimasto sul terreno di gioco fino al 60’. Pareggia 2-2, invece, il Servette di Dylan Bronn nella trasferta di Lucerna, con il difensore tunisino costretto ad osservare i compagni solamente dalla tribuna per un’espulsione rimediata nell’ultimo turno di campionato.

In Serie A sconfitto 3-1 il Verona di Federico Bonazzoli nella sfida casalinga contro i rossoneri del Milan, con l’attaccante che neanche in questa giornata è riuscito a ritagliarsi uno spezzone di partita. Stessa sorte capitata anche a Gigi Sepe che, nonostante l’assenza del primo portiere Provedel, ha assistito dalla panchina alla vittoria dei compagni di squadra della Lazio nel derby in casa del Frosinone. Torna a scendere in campo, invece, Emil Bohinen che nel pareggio a reti bianche tra la Juventus ed il suo Genoa è subentrato a 11’ dal termine. Ritorna in campo anche Matteo Lovato, che dopo aver lasciato alle spalle l’infortunio al polpaccio che lo aveva tenuto fuori per due gare, è subentrato a 25 minuti dal termine per sostituire il dolorante Vojvoda, nella vittoria del suo Torino sull’Udinese per 2-0.

Andando in Serie B, nella sfida al vertice giocata tra Palermo e Venezia che ha visto i veneti imporsi per 3-0, è rimasto ad osservare dalla panchina Mamadou Coulibaly, non utilizzato da mister Corini.

Spostandoci nel Girone A di Serie C esce sconfitta 2-0 l’Atalanta U23 di Kaleb Jimenez nella sfida casalinga contro la Pergolettese. Per il centrocampista di proprietà della Salernitana, partito nell’undici titolare, 62’ sul terreno di gioco, conditi da un’ammonizione ricevuta al minuto 14. Ha festeggiato, in ogni caso, le 100 partite da professionista della sua giovane carriera iniziata col Seregno. Vince 2-1, invece, il Legnago di Andrei Motoc contro il Lumezzane con il difensore centrale moldavo che ancora una volta è rimasto in campo per tutta la durata del match. Spostandoci nel gruppo B trova la vittoria anche Edoardo Iannoni insieme al suo Perugia in trasferta a Gubbio. 90 minuti in campo per il classe 2001 che viene anche ammonito nella parte finale del match. Esce sconfitta 2-0, invece, la Vis Pesaro di Antonio Pio Iervolino, nella gara casalinga giocata contro il Cesena. Schierato nell’undici di partenza, il nipote del presidente granata è rimasto in campo fino al minuto 55, prima di essere sostituito da Mirko Valdifiori.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News