Connect with us

News

Weekend granata in prestito: Legowski ritrova la vittoria. Ancora panchina per Sambia

Nell’ultima sessione di calciomercato invernale, terminata ieri, diversi calciatori di proprietà della Salernitana hanno lasciato il club campano, accasandosi in prestito ad altre squadre. Restano in Serie B Giulio Maggiore, passato al Bari, e Vincenzo Fiorillo, trasferitosi alla Carrarese. Nicola Dalmonte e Yayah Kallon approdano nel Girone C di Lega Pro, dove vestiranno rispettivamente le maglie di Catania e Casertana, mentre Antonio Pio Iervolino, dopo la breve avventura a Taranto, giocherà per il Zabbar Saint Patrick, nel massimo campionato maltese.

Per i calciatori già girati in prestito ad altre società, invece, un altro weekend è giunto al termine. In Serie A trova una vittoria pesantissima il Verona di Kastanos, Daniliuc e Bradaric. Gli scaligeri, infatti, riescono ad imporsi per 1-0 nello scontro salvezza di Monza, trovando tre punti che li allontanano dalla zona rossa della classifica. Grande prestazione per Flavius Daniliuc, partito nell’undici titolare come braccetto di difesa e rimasto sul terreno di gioco fino al termine della gara. Schierato come esterno nella formazione titolare, non ha convinto molto Domagoj Bradaric, che ha lasciato il terreno di gioco al minuto 82′ per far spazio a Darko Lazovic. Resta soltanto ad osservare, invece, Grigoris Kastanos, non utilizzato da Paolo Zanetti. Trova la vittoria anche la Lazio di Boulaye Dia nella trasferta di Cagliari. 2-1 il risultato finale in favore della formazione capitolina, con l’attaccante senegalese che ha visto annullarsi un gol per tocco di mano. Deve arrendersi alla Juventus, invece, l’Empoli di Junior Sambia, uscito sconfitto per 4-1 nella trasferta dell’Allianz Stadium. Seconda panchina consecutiva per il numero 7 francese, che dall’inizio della stagione ha collezionato soltanto 9 presenze con la maglia azzurra.

Spostandoci in Serie B, ritrova i tre punti il Sassuolo di Matteo Lovato, che conferma il suo primato in classifica. Nel 2-0 inflitto alla Juve Stabia, il difensore classe 2000 di proprietà della Salernitana parte dal primo minuto, restando in campo fino al 58′. Volando all’estero, termina dopo più di tre mesi il digiuno di vittorie dell’Yverdon Sport di Mateusz Legowski, che batte 3-0 il Winterthur fanalino di coda. 90′ sul terreno di gioco per il centrocampista polacco nella vittoria che avvicina la squadra biancoverde alla prima posizione disponibile per partecipare al round playoff.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News