Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili tutto al Volpe: Primavera e U17 ospitano Frosinone, U15 e U16 contro Lecce

Sarà l’avvincente sfida della Primavera contro il Frosinone di sabato 9 ad aprire il weekend del settore giovanile della Salernitana: domenica sarà il turno invece di Under 15, Under 16 e Under 17. Farà da palcoscenico a tutte le gare il sintetico del “Volpe”, campo casalingo dei granatini.

I ragazzi di mister Procopio affronteranno domani alle 15 la terza forza del campionato, in quella che sarà la 24^giornata del campionato Primavera 2. Il Frosinone è alla ricerca di punti per assicurarsi un posto nei play-off, dopo il pareggio interno col Perugia. D’altro canto, anche la squadra dell’Ippocampo (attualmente terzultima), ha guadagnato un punto nell’ultima sfida di La Spezia e dunque, proverà a mettere i bastoni fra le ruote ad un’altra ottima formazione, come quella giallazzurra. Dirigerà l’incontro il signor Gianluca Grasso di Ariano Irpino, coadiuvato dagli assistenti Roberto Terenzio di Cosenza e Antonio Caputo di Benevento.

I primi a scendere in campo, domenica alle 10, saranno i ragazzi di mister Cosimo De Feo. Questi ultimi ospiteranno il Lecce nella gara valevole per la 17^giornata del campionato Under 15. I granatini hanno incassato un netto 0-3 contro il Benevento la scorsa settimana e proveranno a riscattarsi nella sfida coi Salentini. In caso di vittoria, la Salernitana (11 punti) potrebbe posizionarsi proprio dietro i giallorossi, i quali al momento sono quartultimi con 4 punti in più (15). Il direttore di gara sarà il signor Luca Pugliese di Frattamaggiore (assistenti Vincenzo Pone e Mauro Panico, entrambi di Nola).

Confronto che si replicherà due ore dopo e sullo stesso campo, quando l’Under 16 affronterà i pari età del club pugliese. I ragazzi di mister Della Calce sono reduci dalla disfatta interna per 0-4 contro il più quotato Benevento; questa giornata invece, affronteranno una squadra di metà classifica e che ha pareggiato nell’ultima sfida in casa del Cosenza. E’ la buona occasione per provare a guadagnare qualche punto che permetterebbe ai granatini di risalire la classifica, la quale ad oggi li vede ultimi. Fischierà l’arbitro Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia, accompagnato dagli assistenti Davide Elisio, anch’egli di Castellammare di Stabia e Vincenzo Tallarico di Ercolano.

Infine, l’Under 17 dell’allenatore Pasquale Cerrato proverà a voltare pagina, dopo la particolare parentesi di Reggio Calabria che li ha visti uscire dal campo sconfitti per 2-1. Anche loro, come la Primavera, affronteranno i pari età del Frosinone fra le mura amiche del “Volpe”. I Ciociari, perdenti nell’ultima con la Roma, occupano l’ottava posizione in classifica con 27 punti, proprio sopra i granatini, noni e distanti 7 lunghezze. Si prospetta un match equilibrato e pieno di emozioni; a dirigerlo sarà il signor Gennaro decimo di Napoli, insieme agli assistenti Mario Cammarota e Mario Meo, entrambi di Nola.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili