Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili. Primavera ospita Padova, U17 affronta Palermo. Viaggio a Pescara per U15-U16

Ricchissimo il programma del weekend delle giovanili granata con due partite casalinghe di categorie nazionali e altrettante per i campionati regionali.

Salernitana ancora alla ricerca dei primi tre punti stagionali nel campionato Primavera 2. Domattina (ore 11) al campo Volpe i ragazzi di mister Mariani ospiteranno il Padova, reduce dal pareggio (1-1) nel derby contro il Cittadella. Granatini ultimi con un solo punto dopo 6 giornate, i patavini – allenati dall’ex difensore di Novara, Treviso, Cagliari, Lecce e Modena, Matteo Centurioni – ne hanno invece collezionati 5. Arbitro designato è il reggino Francesco Cosso, con l’ausilio dei collaboratori di linea Nicola Nevio Spiniello di Avellino e Francesco D’Apice di Castellammare di Stabia.

Domenica mattina, 4 novembre, toccherà all’Under 17 di Emanuele Ferraro. Al Volpe è in programma Salernitana-Palermo, match che sarà arbitrato dal signor Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (assistenti Aniello Barbaria e Francesco Iannello di Nocera Inferiore). Sfida sulla carta alla portata per i baby campani, terzultimi in campionato a quota 6 punti, due in meno rispetto ai siciliani che nel turno precedente hanno impattato in casa senza reti contro il Crotone. La Salernitana, invece, deve riscattare la beffarda sconfitta rimediata sul campo del Pescara.

Proprio ai delfini saranno Under 16 e Under 15, con una settimana di ritardo, a far visita sempre domenica. Entrambe le gare si giocheranno all’antistadio Adriano Flacco di Pescara: a mezzogiorno aprirà le danze l’U15 di mister De Santis che deve scrollarsi di dosso la delusione dello 0-3 interno patito contro la capolista Perugia. Dopo una settimana si sosta, i granatini cercheranno di tornare al successo contro i biancazzurri che vengono invece dall’exploit esterno di Cosenza. Sempre dopodomani, ma alle 15, andrà in scena Pescara-Salernitana U16: arbitro designato è il signor Maurizio Barbiero di Campobasso, coadiuvato dagli assistenti Isabella Mastrippolito di Chieti e Francesco Cantoro di Pescara. Per la compagine di mister Mario Landi è ghiotta l’occasione di dare continuità ai propri risultati, dopo la (prima) vittoria col Perugia. Anche qui, di mezzo, c’è stata la sosta. I baby pescaresi sono terzultimi con 3 punti, a -2 proprio dalla Salernitana.

Infine, uno sguardo ai campionati regionali. Domani ci sarà l’esordio dell’Under 18 di mister Pisapia nel nuovo campionato di categoria. Al Volpe (calcio d’inizio alle 15) sarà di scena la Sanmaurese per la prima giornata. A seguire, in campo gli Under 15 regionali di mister Longo – desolatamente ultimi senza punti – cercano il primo hurrà contro la Football Ciro Caruso alla quinta giornata. Dirige il signor Luigi Palladino di Salerno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili