Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili: Primavera in casa della Reggina, le romane per U17, U16 e U15

Il weekend del settore giovanile della Salernitana inizierà sabato alle 15, con la Primavera ospite al C.S. Sant’Agata, casa dei pari categoria della Reggina. I granatini sono reduci dalla prestigiosa vittoria casalinga contro la Lazio e le vogliono dare seguito. Dovranno però rinunciare a Sabatino e Garofalo, entrambi espulsi dopo il triplice fischio della gara contro i biancocelesti e squalificati rispettivamente per due e una giornata dal Giudice Sportivo.  I calabresi vengono invece dal pareggio per 1-1 ottenuto in casa della Ternana. Ad arbitrare la gara sarà Giuseppe Mucera di Palermo, con gli assistenti Francesco Cortese e Emilio Micalizzi, entrambi di Palermo.

L’Under 17 invece scenderà in campo domenica alle 11 e lo farà al Volpe contro la Roma. La squadra di mister Cerrato ha da farsi perdonare il 4-1 subito a Cosenza, ma non sarà facile contro i giallorossi che sono a punteggio pieno e hanno riposato la scorsa settimana. Designato per dirigere la gara è Antonio Savino di Torre Annunziata, coadiuvato da Pietro Ambrosino di Torre del Greco e Giovanni Frisulli di Ercolano.

Domenica al Volpe si presenterà anche l’altra compagine romana, la Lazio che sarà ospite dell’Under 15 e dell’Under 16. La banda guidata da mister De Feo giocherà alle 14. Nonostante l’esordio non sia stato positivissimo per i granatini, sconfitti 1-0 a Reggio Calabria, c’è margine di miglioramento per una squadra appena formata. Affrontare i baby biancocelesti sarà subito un banco di prova complicato, ma anche un modo di cementare il gruppo. L’arbitro designato per l’incontro è Antonio Rotondo di Castellammare di Stabia, insieme a Antonio Capano di Napoli e Igino Carrozza di Battipaglia.
Il team di Alfredo Della Calce invece ha pareggiato in maniera beffarda in casa della Reggina, subendo il 2-2 nel finale, ora dovrà affrontare gli aquilotti che invece hanno vinto 3-2 contro il Crotone. Appuntamento alle ore 16 per il match che sarà diretto da Cristian Robilotta di Sala Consilina, con lui i collaboratori Steven La Regina di Battipaglia e Luca Vatiero di Agropoli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili