Connect with us

Giovanili

Weekend baby, tre incroci biancocelesti: al Volpe arriva la Lazio di Fabiani e Bianchi

Dopo la sosta per le nazionali, questo weekend torna in campo anche la Salernitana Primavera per la terza giornata del campionato di categoria e lo fa in un match molto significativo. Al Volpe infatti arriverà la Lazio e non si tratterà solo di una sfida con la società del vecchio co-patron campano, Lotito.

Ritorno al passato per tre ex

Da quest’anno a dirigere la massima formazione giovanile biancoceleste c’è Angelo Mariano Fabiani con Alberto Bianchi, nelle vesti rispettivamente di direttore sportivo e di club manager. Non è da escludere quindi un ritorno del duo di ex dirigenti granata a Salerno per assistere alla partita, in programma domani alle 15. Più probabile che ci sia solo l’ex difensore. I baby laziali, per giunta, sono allenati da Stefano Sanderra, allenatore che guidò anche la prima squadra del cavalluccio marino per otto partite nel campionato di Prima Divisione 2013/14, prima di essere esonerato. Riguardo le faccende di campo, i granatini guidati da Luca Fusco devono ancora trovare la prima vittoria, ma sono reduci da un buon pareggio ottenuto in casa dello Spezia. Sull’altro fronte, i capitolini non hanno avuto difficoltà a battere il Monopoli, dopo essere inciampati nell’esordio ad Ascoli. A dirigere l’incontro è stato designato il signor Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato da Rodolfo Spataro di Rossano e Stefania Genoveffa Signorelli di Paola.

U16 senza Nunziata

La Primavera non sarà l’unica a giocare contro la Lazio, perché Under 15 e Under 16 si recheranno proprio in casa degli aquilotti, dove la direzione generale del settore giovanile – come da organigramma presente sul sito ufficiale della società – è affidata a Enrico Lotito, figlio di Claudio e formalmente ex socio di maggioranza della società di famiglia che deteneva il 50% della Salernitana prima del trust e della conseguente cessione. Domenica alle 15 sarà il turno della squadra di mister De Santis, reduce dalla sconfitta interna con il Bari alla prima giornata. I granatini dovranno anche fare a meno di Francesco Nunziata, squalificato per due giornate dal giudice sportivo per aver pronunciato una frase offensiva nei confronti dell’arbitro. Si giocherà al centro sportivo Green Club di Roma e dirigerà il match Emanuelle Waldmann di Frosinone; assistenti Davide Messina di Cassino e Daniele Tasciotti di Latina. Sarà l’ultima sulla panchina dell’U16 per De Santis, in predicato di sostituire l’esonerato Procopio in U17 (clicca qui per leggere l’articolo), che osserva un turno di riposo.

Anche l’U15 nella capitale

La partita sarà preceduta da quella dell’U15 alle 12:30, sempre contro i pari età biancocelesti. Il team di Pasquale Cerrato, anch’esso reduce dalla sconfitta casalinga nell’esordio contro il Bari. Per la Lazio c’è invece da confermare il buon lavoro fatto nella vittoria per 4-2 in casa del Palermo. L’arbitro designato per l’incontro è Alessia Cento di Tivoli, coadiuvata dagli assistenti Valerio D’Ippolito e Nico Valentini della medesima sezione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili