Connect with us

Giovanili

Weekend baby, altro derby per la Primavera. U17 a Perugia, U15 sfida la Roma

Sarà ancora una volta la Primavera di Antonio Rizzolo ad aprire gli impegni del settore giovanile nel weekend. Dopo il pari interno contro la Juve Stabia di Luca Fusco, i granatini affronteranno un altro derby domani: palla al centro alle 11:30 al centro sportivo Avellola di Benevento per sfidare i giallorossi di Nicola Romaniello, reduci dalla vittoria esterna sul campo del Pisa (1-2) e messi molto meglio in classifica con 14 punti. I granatini, invece, sono penultimi con 8 punti a pari merito proprio con le vespette. Rizzolo dovrà fare a meno dell’infortunato Cannavale (rottura del crociato), mentre nel Benevento non sarà disponibile Solimeno, convocato in prima squadra da Pippo Inzaghi. La gara sarà diretta dal signor Alberto Ruben Arena di torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti molfettani Ciro Di Maio e Giuseppe Centrone.

L’Under 17 di mister Mario Landi scenderà in campo domenica alle 15 in casa dei pari età del Perugia, all’antistadio del Curi, per la dodicesima giornata di campionato. Paul Leonard Mihalache di Terni è il fischietto designato a dirigere l’incontro, con gli assistenti Manuel Lombardi e Pierluigi Stocchi, entrambi di Foligno. Gli umbri hanno 15 punti in graduatoria e vengono dal ko di Cosenza. I granatini sono messi peggio, sono penultimi con 8 punti e vengono dalla sconfitta casalinga contro l’Ascoli.

Pausa di campionato per l‘U16 di Ernesto De Santis, mentre l’U15 guidata da Pasquale Cerrato è attesa dal complicato impegno in casa della Roma sempre domenica (ore 13) a Trigoria, su un campo che evoca sensazioni particolari: è intitolato ad Agostino Di Bartolomei, indimenticata bandiera dei giallorossi e dei granata, prematuramente scomparso nel 1994. I baby giallorossi nello scorso weekend hanno agevolmente espugnato il campo del Perugia e sono quarti in classifica con 23 punti. La Salernitana, però, è in fiducia: nonostante abbia rimediato fin qui la metà quasi dei punti (12), è reduce dal successo interno contro il Trapani. Sarà il frusinate Pierfrancesco Bauco ad arbitrare il match, con i concittadini Rocco Carnevale e Pierpaolo Perruzza ad assisterlo sulle linee laterali.

Infine, le squadre regionali. La formazione U15 di mister Della Calce farà visita alla Raffaele Sergio Academy domani alle 18 per la nona giornata del proprio girone di competenza. Si giocherà al campo Karol Wojtyla di Nocera Superiore. Granatini virtualmente in testa con 22 punti ma fuori classifica, in quanto settore giovanile professionistico. Gli avversari della scuola calcio dell’ex calciatore di Lazio e Napoli hanno invece 10 punti e sono reduci da un successo esterno (arbitro Alfredo Coppola di Salerno). La squadra U14 della Salernitana ospiterà invece il Caravaggio alle 18 al Volpe (arbitro Salvatore Pio Conte di Nocera Inferiore): la compagine allenata da mister Arcieri affronterà la settima giornata, dopo aver battuto in trasferta l’Europa 2-3. Anche gli avversari vengono da una vittoria, in trasferta contro l’Assocalcio Terzo Tempo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili