Connect with us

News

Vittoria e certezze: Nicola ha più soluzioni e alternative per la sfida dell’Olimpico

Davide Nicola potrà lavorare con maggiore serenità dopo la vittoria ottenuta ieri con lo Spezia. Tre punti preziosissimi in chiave salvezza al termine di una prestazione in chiaroscuro, ma che ha fornito comunque indicazioni positive. Nel finale di partita (anche complice lo sbilanciamento degli avversari), la squadra granata ha creato diverse occasioni da gol grazie al lavoro di Botheim e Piatek in attacco e all’inserimento di Bohinen. Proprio la crescita del regista norvegese rappresenta una delle notizie più liete per il tecnico granata che potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di un impiego dal 1′ dell’ex CSKA Mosca per il match di domenica prossima sul campo della Lazio.

Altra buona notizia è rappresentata dalla buona prova di Bradaric: entrato nel corso della ripresa, l’esterno di nazionalità croata è riuscito finalmente a mettere in mostra le sue doti tecniche ed atletiche, confermando di poter essere una validissima alternativa a Mazzocchi sulla corsia di sinistra. Alternativa che potrebbe consentire a Nicola di spostare Pako sulla fascia destra, in modo da far rifiatare Candreva o – comunque – di assegnargli un ruolo meno dispendioso in termini di energie.

La gara con lo Spezia ha fatto emergere un altro dato, ovvero l’importanza di Federico Fazio e Norbert Gyomber per il pacchetto arretrato. Salvo sorprese, saranno loro a comporre il terzetto difensivo con Daniliuc all’Olimpico. Ci sarà poi da scegliere le mezzali e, soprattutto, gli attaccanti: Dia e Bonazzoli hanno dialogato bene, così come Botheim e Piatek, nonostante la poca freddezza del polacco nella sfida con Dragowski. Un’altra buona notizia per Nicola, consapevole di poter disporre di un pacchetto avanzato di tutto rispetto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News