Connect with us

News

Visita AIC a Rivisondoli, Calcagno: “Progetto Salernitana fa bene al calcio”

L’assocalciatori è in tour nei ritiri delle squadre italiane. In giornata ha fatto tappa anche a Rivisondoli per incontrare la Salernitana. In serata, dopo cena, infatti il presidente Umberto Calcagno e altri tre delegati, tra cui l’ex centrocampista della Roma, Matteo Brighi, incontreranno dirigenza e calciatori in hotel. “Stiamo facendo il nostro giro di inizio stagione, per parlare delle novità che ci attendono. Ho trovato un ambiente bello, con famiglie e ragazzi vicini alla squadra – ha detto Calcagno nel corso del nostro speciale ritiro -. Ci aggiorneremo con i calciatori, parleremo del calendario che non avrà la sosta natalizia, non ci sarà una settimana di recupero fisico e psicologico. Bisogna abituarsi, perché la nuova Champions League avra dieci turni nella fase iniziale, il campionato avrà quindi meno turni infrasettimanali ma sarà un vantaggio per chi non partecipa alle coppe. Ci saranno più settimane tipo per i piccoli club, più difficoltà invece per le big”.

Il presidente ha commentato anche il progetto sportivo di Danilo Iervolino: “Il progetto della Salernitana è molto serio e fa bene al nostro mondo. Il problema dei procuratori non è di categoria, in tutti i mestieri c’è chi opera meglio e chi opera meno bene. Bisogna saper scegliere le persone giuste con cui avere a che fare. Nel nostro mondo dovremo lottare assieme per una maggiore trasparenza per sapere di cosa si parla e per risolvere i problemi”. Una parentesi anche al finale del 2021, quando la Salernitana era in balia del trust prima del cambio di proprietà: “Fu fatto un gran lavoro anche insieme alla federazione. Abbiamo vigilato su una procedura non semplice. Sono stati tutelati i calciatori ed è stata tutelata la regolarità dei campionati. Abbiamo ottenuto un gran risultato”.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News