Connect with us

News

Virtus Entella – Salernitana, quanti ex tra campo e scrivania!

Sono ben cinque gli ex di Virtus EntellaSalernitana, gara in programma domani sera alle 20.30 al “Comunale” di Chiavari e valida per il terzo turno di Coppa Italia. Sponda ligure in due hanno indossato il granata, sponda campana, invece, sono ben tre gli ex “Diavoli Neri”.

Leonardo Davide Gatto, l’attuale numero 32 biancoceleste, ha vissuto per due volte l’esperienza di Salerno nell’arco di poco tempo. Un primo assaggio lo ha vissuto nel gennaio 2016 quando venne ingaggiato dal Vicenza: 19 presenze e 2 reti (contro Novara e Virtus Lanciano all’andata dei play-out). Poi l’estate scorsa il nuovo passaggio in granata: un’esperienza che, tuttavia, durerà pochissimo. Altri sei mesi con un bilancio di 12 partite ed una sola rete (sempre contro il Novara). Segue il trasferimento alla Virtus Entella che ha provato a salvare lo scorso anno (doppio 0-0 e retrocessione per peggior piazzamento in campionato, ndr). Il totale definitivo con la Salernitana è di: 31 presenze e 3 reti. Un altro ex granata è Matteo Superbi: l’attuale direttore sportivo dei Diavoli Neri ha indossato la casacca della Bersagliera nel gennaio 2002 (17 presenze ed una rete).

Ruolo operativo anche per Alberto Bianchi. Il dirigente granata ha indossato la maglia della compagine ligure per una sola stagione nel campionato 2012-2013, in Lega Pro Prima Divisione, con 27 presenze e una rete. Due nuovi volti in casa Salernitana sono Francesco Di Tacchio ed Andrea Mazzarani: i due sono stati di stanza anche a Chiavari nella stagione 2014/2015. Per il mediano di Trani, l’esperienza ai Diavoli Neri è durata due anni e mezzo: 65 presenze tra Lega Pro e Serie B con 3 reti. Per il fantasista romano, invece, ben 37 gettoni con 9 sigilli, disimpegnandosi su tutto il fronte dell’attacco.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News