AGGIORNAMENTO ORE 9.40 – Spavento passato e Luca Villa può rientrare a casa. Stamane il calciatore è stato dimesso dall’ospedale Ruggi, dove ieri era stato portato in seguito allo scontro di gioco con Piovanello. Per lui un forte trauma cranico – tutti i controlli sono risultati negativi – e dei punti di sutura al labbro, dove ha perso molto sangue. Nulla di preoccupante quindi, dopo il grosso spavento di ieri. Probabile che l’ex Padova resterà a riposo, senza allenarsi, per un paio di giorni. Non è da escludere quindi che possa esserci già ad Altamura, in settimana sarà lo staff medico a valutarlo. Bello anche lo scatto social col compagno Liguori che subito è andato a trovarlo: “È stato solo un brutto incidente. Più forti di prima”.
AGGIORNAMENTO ORE 23.50 – A rassicurare tutti sui social ci ha pensato proprio Luca Villa che ha postato un selfie dall’ospedale: “È stata una brutta botta, ma ho la testa dura e sto bene! Grazie a tutti per l’affetto ricevuto, mi avete cercato in tanti. Un ringraziamento speciale al personale medico e infermieristico dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Ci vediamo presto, forza Salernitana!”.
AGGIORNAMENTO ORE 23.20 – Poco fa la Salernitana ha emanata un comunicato ufficiale sulle condizioni di Luca Villa: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che il calciatore Luca Villa, vittima di uno scontro di gioco nel corso della partita di questa sera contro il Crotone, ha riportato un trauma cranico ed una ferita lacero-contusa al labbro. Trasportato immediatamente presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, il giocatore vi trascorrerà alcune ore sotto osservazione. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni e saranno rivalutate nelle prossime ore dallo staff medico granata, prontamente intervenuto nell’occasione, guidato dal dott. Vincenzo Rosciano con il medico sociale dott. Christian Crescenzo e i fisioterapisti Giuseppe Magliano, Andrea Ciccarino, Francesco Minieri e Mariano Ferraioli”.
AGGIORNAMENTO ORE 21.15 – Arrivano le prime notizie sulle condizioni di Luca Villa, uscito anzitempo nel match col Crotone per un duro scontro con Piovanello e trasportato, dopo aver perso i sensi, all’ospedale Ruggi. Cosciente, il giocatore è stato sottoposto ai primi accertamenti che hanno rivelato un traumacranico. Necessari anche punti di sutura in bocca. Ricordiamo che Villa aveva perso molto sangue. Sarà sottoposto anche a tac.
Attimi di paura per la Salernitana nel corso del match interno col Crotone. Al 4′ Luca Villa è stramazzato al suolo dopo uno scontro, fortuito, con Piovanello. I due calciatori si sono scontrati con il capo, ad avere la peggio l’esterno granata che ha perso per qualche minuto i sensi. Subito i compagni di squadra, ma anche i calciatori rossoblu hanno chiesto l’intervento dello staff medico, si è reso necessario l’utilizzo del defibrillatore. Volti preoccupati e tesi, soprattuto tra i calciatori granata: Liguori in lacrime, Donnarumma ha lasciato i pali per portare in campo la barella. Dalla panchina i due tecnici, ma anche i dirigenti Faggiano e Vrenna erano in attesa di capire le condizioni del ragazzo. Il tutto è poi rientrato, quando Villa, dalla barella, ha dato segnali incoraggianti, riprendendo conoscenza. Il calciatore è stato caricato sull’ambulanza entrata dal lato curva nord. Seppur cosciente, il giocatore è stato portato all’ospedale Ruggi d’Aragona per degli accertamenti, avendo perso una grossa quantità di sangue. Dovrebbe trattarsi di un trauma facciale. Peraltro, nel pregara Villa era stato premiato come Mvp granata del mese di ottobre. Piovanello è invece rimasto in campo: per lui solo una medicazione, per un taglio, da parte dello staff medico pitagorico.