Connect with us

News

Villa, inizio sprint per l’ex Padova: l’esterno è l’uomo in più dei granata

Dai suoi piedi è partito il cross, poi trasformato in gol, da Quirini, che ha consentito alla Salernitana di restare in vetta alla classifica in compagnia del Benevento. Luca Villa è forse l’uomo più decisivo in questo avvio di stagione nella Salernitana di Giuseppe Raffaele. Per l’esterno quello servito a Casarano è il quarto assist stagionale.

Le statistiche sono prove evidenti dell’inizio di campionato ottimo del classe 1999. In appena sette giornate, il calciatore di Segrate ha eguagliato il numero di assist (4) serviti in tutto lo scorso campionato in biancorosso. Anche nel 2017-2018, in Serie D con la Pergolettese, Villa ha messo a referto 4 assist nell’intero anno. Durante questo campionato, il primo assist è arrivato per l’incornata decisiva di Capomaggio contro il Sorrento, il secondo per la conclusione vincente di Ferraris contro l’Atalanta U23 e il terzo per la rete del momentaneo 2-0 di Tascone contro l’Audace Cerignola: in due casi i piedi dell’esterno sono stati determinanti per i gol vittoria, ieri per la rete del pareggio. In più, Villa ha anche segnato una rete, il momentaneo 1-1 nella sfida contro il Cosenza.

Arrivato da svincolato nella sessione estiva, dopo aver vinto il campionato lo scorso anno a Padova, domenica Villa è stato sperimentato come mezzala in Puglia, ma è evidente che sia fondamentale nel suo ruolo naturale di esterno. Adesso l’obiettivo del venticinquenne è eguagliare il suo record personale (5 assist nella stagione 2022-2023 con la Pergolettese in Serie C) e superarlo con i colori granata.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News