Connect with us

Giovanili

Under 17, mister Ferraro a SN: “Crotone alla nostra portata, dispiace perdere così”

La Salernitana under 17 è caduta nella prima giornata di campionato contro i pari età del Crotone. I ragazzi di mister Emanuele Ferraro hanno ben figurato al campo “Volpe”, nonostante i ritmi di gioco siano ancora troppo macchinosi (clicca qui per la cronaca e la sintesi del match). Al termine della gara, l’allenatore granata è intervenuto ai microfoni di SalernitanaNews.it, non del tutto soddisfatto della prova dei suoi, che sono scesi in campo con poca cattiveria: “Buone e cattive indicazioni nella prima di campionato. Dispiace perdere una partita del genere, perché abbiamo preso gol a freddo su una situazione semplice da leggere, poi un’altra rete al volo. Il Crotone ha realizzato due tiri in porta, poi da parte loro non ho visto due passaggi di fila. Il rammarico è tanto, gli avversari erano alla nostra portata. Dispiace tanto per i ragazzi, si poteva sicuramente fare di più. Sono emersi dei limiti che abbiamo, dobbiamo cercare di limare e lavorare. Ci vuole un po’ di tempo e pazienza”. 

Mister Ferraro siede per la seconda stagione consecutiva sulla panchina dell’under 17 ed ha ereditato il gruppo allenato da Mario Landi nelle scorse due stagioni: “Nell’ultimo campionato hanno fatto più fatica. Dopo l’under 15, categoria basilare, bisogna fare anche un lavoro mentale sui ragazzi, devono capire bene le interpretazioni dei vari ruoli. Quando pensano da squadra fanno più fatica, ma è un gruppo che deve lavorare e che ha potenzialità diverse da quelle che ha fatto vedere oggi. L’atteggiamento mentale di cattiveria che voglio io è completamente diverso. Le chiacchiere stanno a zero, spetta sempre al campo parlare: i ragazzi che fanno vedere buone doti si mettono in mostra, ma dovrebbero essere più a disposizione della squadra. Contro il Crotone, Fois e Della Torre sono stati una spanna sopra gli altri: questa squadra ha qualità che si sono viste poco”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili