Connect with us

News

VIDEO. Stendardo: “Salernitana società importante. Sousa allenatore moderno”

Alla guida della Luiss c’è l’ex difensore della Salernitana (2002/03), Guglielmo Stendardo che nell’ateneo ricopre il ruolo di docente ma anche allenatore: “La Salernitana è una squadra forte, costruita molto bene dal ds. C’è un presidente rivoluzionario, lo definisco visionario, poiché guarda in anticipo ciò che potrebbe accadere – ha detto al termine dell’allenamento congiunto contro la Primavera -. Ha costruito qualcosa di importante a Salerno, ha costruito la base su cui si può costruire ancora di più perché lo spessore di Iervolino è importante per una società che deve crescere e che vuole confermarsi in serie A”.

L’ex calciatore ha parlato anche del suo doppio ruolo: “Io sono fortunato, perché della mia passione ho fatto il mio lavoro. La Luiss rappresenta un ateneo prestigioso sia dal punto di vista sportivo che accademico perché ho un corso che si chiama “Giurista entra in campo” in cui è intervenuto spesso Iervolino che tratta di tutte le tematiche di diritto e management dello sport. Dal punto di vista sportivo alleno una squadra di ragazzi speciali, studenti che conciliano sport e studio, e militiamo in un campionato di eccellenza impegnativo”.

Un commento anche sui granatini di Scarlato: “È presto per fare valutazioni oggettive e finali. Questi sono dei test che servono a tutti noi per mettere benzina nelle gambe in ottica campionato. Sono certo che mister Scarlato e i suoi ragazzi cercheranno di onorare il campionato”. Infine una considerazione anche su Paulo Sousa: “Parliamo di un allenatore moderno, porta idee nuove e cerca il possesso palla. Un allenatore preparato che oltre che ottenere risultati cerca di proporre gioco”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News