Connect with us

WebTV

VIDEO. Rizzolo: “Prova importante. Heurtaux umile, ha avuto un affaticamento, ma nulla di grave”

Colpaccio esterno per la Salernitana di mister Rizzolo che affronta il secondo derby di fila, espugnando l’Avellola di Benevento per 2-3. Il tecnico commenta così, ai nostro microfoni, la grande prestazione dei suoi ragazzi: “Giocavamo contro una squadra importante, era difficile oggi. Siamo partiti bene e nei primi 20/25 minuti abbiamo sfiorato l’1-0 e il 2-0. Loro sono molto tecnici e lo hanno mostrato, giocavano in casa e ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo chiuso comunque bene il primo tempo, nella ripresa siamo stati bravi e fortunati ad andare subito in vantaggio, poi anche il 3-1. E’ stata un’altra partita, non facile per loro. Abbiamo sfoderato una prova di carattere, abbinando qualità nel primo tempo e personalità nel secondo. Vittoria meritata, siamo felicissimi perché stiamo facendo un buon percorso e stiamo recuperando. Questa squadra ha grandi potenzialità e le ha espresse, giocando un buon calcio. Anche sabato, contro la Juve Stabia, abbiamo controllato il match, facendoci sfuggire una vittoria che era nostra. Tecnicamente e tatticamente questa squadra ha sempre fatto il suo dovere, poi incontriamo squadre forti, ma dove non arriviamo con la tecnica, compensiamo con la volontà. Il gruppo è ottimo. Era importantissimo vincere oggi, ho dovuto fare dei cambi obbligati per problemi fisici. Alla fine ho scelto di coprirmi e ha pagato”. 

Anche oggi il mister ha potuto usufruire del fuori quota Thomas Heurtaux, prestato dalla prima squadra. Il francese ha lasciato il campo dopo 56′ per un lieve affaticamento: “Heurtaux è un professionista, ragazzo positivo e propositivo. E’ umile e ci ha dato una grande mano, sta facendo un percorso che deve proseguire. Oggi ha avuto un piccolo affaticamento, ma per chi sta fermo tanto, può succedere”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in WebTV