Connect with us

News

VIDEO. Primo allenamento al Mary Rosy: sorrisi ed entusiasmo. Affetto per Sousa

Primo giorno di allenamenti, però sembra che la stagione non sia mai finita. Entusiasmo a cavallo tra maggio e giugno ed entusiasmo adesso che si ricomincia, trentatré giorni dopo l’ultima partita. La Salernitana ha ufficialmente cominciato la stagione 2023-2024. Dopo le visite mediche, unicamente per alcuni giocatori (clicca qui per sapere di più), ed i primi test atletici (clicca qui per sapere di più) è andato in scena anche il primo allenamento dell’anno sportivo sotto la guida di Paulo Sousa. Come fatto anche altre volte nel finale della scorsa stagione, l’allenatore non si è sottratto ed è sceso dalla macchina per accontentare soprattutto i tifosi più piccoli in cerca di selfie e autografi. Parole al miele per Salerno (“Una città bellissima”), il mister è stato anche protagonista di un simpatico siparietto con un bambino.

Motivazione e lavoro

Il tecnico portoghese non ha avuto all’appello alcuni tesserati dell’ippocampo. Infatti Ochoa è ancora impegnato con il Messico, alcuni giocatori sono ancora in vacanza poiché sono stati convocati dalle rispettive Nazionali lo scorso mese (Kastanos, Daniliuc, Coulibaly, Lovato, Pirola, Botheim, Gyomber, che raggiungeranno i compagni nei prossimi giorni alla spicciolata) mentre altri sono solamente fuori dal progetto (Simy, Orlando e Kristoffersen). Questi ultimi tre rischiano di essere tagliati per il ritiro precampionato: in tal caso si allenerebbero in solitaria a Salerno o in altra sede.

Coloro che invece hanno cominciato oggi a lavorare sono stati subiti proiettati da Sousa ed i suoi collaboratori nella nuova stagione. L’aria che si respirava al Mary Rosy era intrisa di profonda motivazione e concentrazione: non sono mancati anche momenti di scherzo tra i vari giocatori. Fazio e compagni, sotto gli occhi tra l’altro di De Sanctis ed altri membri della dirigenza, dopo un primo momento di sessione atletica hanno ricominciato ad allenarsi con il pallone sotto anche “gli occhi” di un drone: grazie a questo marchingegno l’ex allenatore della Fiorentina potrà rivedere le sessioni di allenamento e capire cosa cambiare o migliorare.

Sorrisi e foto con i tifosi

Il terzo tempo della prima sessione d’allenamento della nuova stagione è stato fondamentale per rinnovare il rapporto con la gente. Molti giocatori granata hanno concesso foto ed autografi ai venti sostenitori che, anche sotto il caldo, non hanno voluto far mancare il proprio affetto alla squadra. Boulaye Dia, all’uscita del centro sportivo, ha rinnovato timidamente la volontà di voler rimanere a Salerno rispondendo ai piccoli e grandi sostenitori dell’ippocampo. Facce rilassate anche per Bronn, Maggiore, Bonazzoli, capitan Mazzocchi, Antonio Candreva e Emil Bohinen: i giocatori si sono fermati a parlare con i presenti. Momento di gloria anche per i piccoli Sfait e Iervolino che partiranno con “i grandi” per Rivisondoli. Presente anche Luigi Sepe che ha voluto accontentare tutti i tifosi che gli hanno chiesto uno scatto.

All’appello hanno risposto anche i rientranti dai prestiti. Valerio Mantovani e Mamadou Coulibaly, entrambi reduci dalla stagione con la Ternana, si sono fermati a parlare con i tifosi. Alla domanda sul loro futuro hanno risposto in modo differente con il difensore che ha utilizzato un sincero “vediamo” mentre il centrocampista ha manifestato la volontà di voler rimanere. Non c’erano Edoardo Iannoni e Kaleb Jimenez: la Salernitana non ha ancora esercitato il recesso del prestito biennale rispettivamente a Perugia e Vicenza. Lo farà nelle prossime settimane per girare entrambi presumibilmente in B in altre squadre, dopo la retrocessione degli umbri e il mancato salto in B dei Lanerossi.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News