Connect with us

News

VIDEO. Milan: “Plusvalenze tema serio. Presto il progetto per la Nord, tengo molto alla situazione disabili”

Oggi, al Saint Joseph Resort, l’ad della Salernitana, Maurizio Milan, ha partecipato al convegno “La revisione legale delle immobilizzazioni. Il caso plusvalenze nelle società di calcio e il ruolo del revisore”, organizzato da Aip e Andoc Salerno con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e patrocinio del Disa-Mis dell’Università di Salerno. Sono intervenuti anche i docenti Unisa Salvatore Sica (anche consulente legale del club), Raffaele D’Alessio, Luca Sensini e il ricercatore Raffaele Marcello. Hanno aperto il convegno Agostino Soave, al vertice dell’Ordine Commercialisti Salerno e Rosario Camaggio (presidente Aip-Andoc Salerno); a moderare Angelo Fiore, segretario Odcec Salerno.

“Abbiamo fatto il punto in Lega sulle plusvalenze, è un tema serio per noi ed è importante che l’ordine dei commercialisti si interroghi su questi temi – ha dichiarato Milan -. Sono venuto a sollevare un alert per i colleghi più preparati di me. Il sistema calcio è in parte imploso a causa delle plusvalenze, il trading calciatori è un punto fondamentale per la sostenibilità di club tenuti da un unico imprenditore, come la Salernitana, per non effettuare continui aumenti di capitale, visti ricavi abbastanza statici. La sana plusvalenza può essere un giusto asset. Nel sistema calcio non c’è stata una ripartenza in altre parti del mondo. I casi eclatanti di quest’anno darà una spinta, l’UEFA si riunirà presto. Noi vogliamo essere virtuosi ma alzare anche il dibattito. Siamo favorevoli alle sane plusvalenze che fanno bene ai bilanci. L’Arabia sta dopando il sistema calcio, ma sta portando linfa economica. In Lega parleremo dei diritti, tema che ci sta tenendo in ansia. Ci stiamo soffermando molto anche sul tema del fair play finanziario che può dare virtuosità ad un progetto sportivo”.

L’ad ha affrontato anche il tema mercato: “Il confronto con l’allenatore comincerà la settimana prossima. Sui temi del mercato sarà il ds a darvi risposte. La Salernitana è sana e il presidente ha investito tanto, gli asset importanti verranno valutati in maniera ponderata. Dia è un giocatore della Salernitana, farà parte del prossimo progetto sportivo a meno di offerte importanti da alcuni club. Il confronto tra predidente, direttore e allenatore ci sarà la prossima settimana prima di partire per il ritiro”.

Infine riflessioni sulla questione curva nord, abbonamenti e sull’accesso allo stadio dei diversamente abili: “Spero davvero che a giorni si possa sbloccare la situazione curva nord. In queste settimane i nostri uffici tecnici e quelli del Comune sono al lavoro per presentare agli enti preposti un progetto che rispetti le problematiche per riaprire il settore. C’è il nodo parcheggi, è stata identificata un’ipotesi che ha leggere criticità, stiamo cercando anche un’alternativa. Speriamo di presentare il progetto la prossima settimana, stiamo lavorando molto. Stiamo facendo riflessioni sulla Hippo Card e sulle esigenze dei tifosi. Pubblicheremo delle novità per andare loro incontro. Il tema diversamente abili mi sta molto a cuore. Credo che l’Arechi dovrà avere la possibilità di avere un accesso per loro nei distinti, mi adopererò. Abbiamo un piano alternativo”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News