Connect with us

News

Curva Nord, il Prefetto: “Attendiamo progetti”. Assessore Galdi: “Parcheggi ospiti, valutiamo Capitolo San Matteo”

Entro venerdì nuova puntata della telenovela Curva Nord. La Salernitana pressa e lavora a stretto contatto col Comune, mentre il Prefetto e il Questore attendono i progetti. Si va verso la soluzione temporanea del parcheggio per gli ospiti a Capitolo San Matteo (clicca qui per tutti i dettagli) ma anche su questo non c’è ancora una fumata bianca.

Palla agli ingegneri

Questa mattina il prefetto Francesco Russo (foto in alto) ha nuovamente commentato la situazione: “L’apertura della Curva Nord dipende dal progetto che sarà presentato e dai successivi lavori, dipende più dagli ingegneri che da un laureato in legge e dall’accordo tra le parti, Salernitana e Comune soprattutto. Noi daremo consigli e prescrizioni rispetto agli elementi relativi alla nostra materia, la tutela dell’ordine e la sicurezza pubblica. Se vogliamo portare la Nord interamente ai tifosi salernitani sono necessari accorgimenti e individuazione di parcheggi idonei: quando vedremo i progetti potremo esprimere il nostro parere.

Navette per tamponare

Così Rocco Galdi, neo assessore comunale alla Mobilità: “L’auspicio di tutti è aprire il settore il prima possibile. C’è bisogno di identificare bene l’area parcheggio degli ospiti, abbiamo ipotizzato anche una situazione temporanea. A breve sul tavolo in Prefettura arriverà il progetto definitivo fatto in maniera congiunta dalla Salernitana con i nostri tecnici. Contiamo di realizzarlo quanto prima con l’area parcheggio dinanzi ai Distinti. Per il nuovo settore ospiti bisogna aggiungere una serie di bagni nell’area dei Distinti destinata ai nostri tifosi per adeguarci alle normative. Per fare tutti i lavori occorre un po’ di tempo. Abbiamo anche avanzato l’ipotesi temporaneamente di poter utilizzare l’area del Pip nautico (a Capitolo San Matteo, nda): finché l’area parcheggio dietro i Distinti non sarà pronta, valuteremo se ci sono le condizioni di utilizzarla con un servizio navette. Già durante il concerto di Marco Mengoni quell’area è stata particolarmente utilizzata e ha funzionato anche abbastanza bene. Vedremo nelle prossime ore se riusciremo a concretizzare questa soluzione”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News