Connect with us

News

VIDEO. Milan al M.Rosy: “Due multe e decisioni importanti, crediamo nella salvezza. Iervolino via? Non è nei pensieri”

Maurizio Milan opera in pianta stabile al Mary Rosy per cercare di dare l’input verso una sterzata. L’amministratore delegato ha trasferito lì i suoi uffici e in mattinata ha accompagnato il vicepresidente Gianni Petrucci nella sua visita al centro sportivo, con tanto di colloqui con i capitani, Fazio e Candreva, e mister Liverani.

Crediamo ancora fermamente nella salvezza, abbiamo ancora un terzo di campionato da svolgere. Ringrazio Gianni Petrucci che nonostante gli impegni importanti adesso partirà per Pesaro in macchina per stare vicino alla Nazionale di basket. Percorrerà tanti chilometri, è venuto qui per ascoltare i capitani, Liverani. Abbiamo dato e daremo l’estrema fiducia e operatività sul campo. Ci saranno decisioni importanti che abbiamo condiviso con l’allenatore e il direttore, nei prossimi giorni daremo seguito a quanto stabilito”, ha detto l’ad granata al termine dell’allenamento mattutino.

Tifosi preoccupati sul futuro. Tante voci, anche fantasiose, vorrebbero un disimpegno di Iervolino. Milan smentisce e rilancia: “Non abbiamo cambiato idea per la posizione in classifica. Questa è una sfida sportiva ma lo è anche a livello manageriale e di impresa. Si vince e si perde ma l’importante è rialzarsi, avere sempre chiaro l’obiettivo e andare avanti. Stiamo facendo i lavori al centro sportivo, procediamo con determinazione. È ovvio che il campo non ci stia dando energia ed entusiasmo ma si va avanti. Abbiamo sentito anche telefonicamente Iervolino, si va avanti in ogni caso, anche qualora dovessimo retrocedere. Non so più come dirlo. Le voci di cessione di quote totale o parziale non sono in agenda. Nella vita non si può mai escludere nulla, tutto può essere cedibile ma davvero non è nei nostri pensieri anche perché continuiamo a investire. A gennaio abbiamo fatto sforzi sul mercato con conti importanti: se ci fosse stata volontà di disinvestire avremmo fatto come altre squadre che probabilmente sono più fortunate di noi”.

Per il dirigente granata la salvezza è ancora raggiungibile: “Prematuro parlare di progetto sportivo per l’anno prossimo, il campionato è ancora aperto, siamo tutti ancora ben concentrati su questa stagione. Abbiamo assistito a un pezzo di allenamento, la squadra ci crede, la partita è importante e speriamo di fare risultato. I comportamenti a Milano di Coulibaly e Dia? I provvedimenti li stabilirà Sabatini, siamo vigili. Siamo una delle squadre che ha messo più multe in Serie A. Anche ieri ne abbiamo fatte altre due, per riservatezza non diciamo a chi. Non transigiamo su  certi comportamenti, deve essere tutto fatto con etica e linearità. È indubbio che la sconfitta con l’Inter abbia fatto molto male, perdere con quelle modalità ci ha deluso. Le polemiche sul ritorno alle 18 squadre? Siamo tutti molto coesi, nelle 16 che hanno votato per restare a 20 abbiamo ottima leadership, nonostante la situazione in classifica. Stiamo portando avanti un dossier sulle riforme discusso ampiamente. Quando si è ultimi le battute sono anche facili”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News