Connect with us

News

VIDEO. Menichini, l’in bocca al lupo a Nicola: “Gli lasciai il mio Lume, ora darà tanto ai granata”

Leonardo Menichini lancia l’in bocca al lupo a Davide Nicola. Lo fa da Pagani, dove il suo Monterosi nel pomeriggio ha battuto i padroni di casa di Gianluca Grassadonia. Il neo tecnico granata, infatti, fece l’ultimo anno di carriera al Lumezzane proprio sotto la guida del trainer toscano, rimasto legatissimo alla piazza granata.

“Nicola è una persona splendida, oltre che un bravo allenatore. Ed era pure un bel giocatorino. Nel suo ultimo anno di carriera l’ho allenato, poi io sono andato a Crotone e lui ha iniziato a fare il mister proprio lì al Lumezzane: gli ho lasciato una squadra che aveva meccanismi ben oliati, lui ha continuato sul solco tracciato ed ha fatto molto bene. Poi ha fatto la sua carriera importante e credo che possa dare molto alla Salernitana sotto il profilo tecnico ma anche della personalità e della tranquillità, perché in questi momenti l’ambiente deve essere sereno”, ha detto al termine della partita del Torre. “Nella salvezza ci si può credere, ma molto dipende dal tempo che i nuovi giocatori impiegheranno a integrarsi. Non è facile cambiare dieci elementi, molti dei quali vengono da altri continenti con una preparazione non ottimale da parte di tutti. Il tempo è poco, il viatico migliore sarebbe cominciare a fare dei risultati che farebbero nascere entusiasmo e prendere tempo per portare questi nuovi acquisti nella forma migliore”.

Menichini conosce molto bene anche il ds granata: “Con Walter Sabatini ho giocato assieme alla Roma, è una persona stupenda ed estremamente capace sotto il profilo tecnico. Auguro tutto il bene possibile a lui, a Nicola, a tutta la Salernitana e ai tifosi. Faccio il tifo per i granata. Il futuro? Allenare comincia ad essere pesante, questo è un mestiere che porta tanto stress, ma finché ci divertiamo e vediamo i ragazzi che danno il massimo ottenere risultati dopo il lavoro settimanale, andiamo avanti. Vorrei ancora  divertirmi un po’, finché ciò accade, c’è soddisfazione”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News