Connect with us

WebTV

FOTO E VIDEO. Festa all’esterno della Curva Sud, tanti auguri Salernitana!

ORE 24 – La Salernitana ha cento anni! Grande festa all’esterno della Curva Sud. Fuochi d’artificio e tanti cori, buon compleanno Salernitana!

 

ORE 23.30 – In attesa della mezzanotte continuano le esibizioni dei cantanti salernitani e non solo dopo un blackout di qualche minuto.

ORE 22.45 – Salgono sul palco alcune vecchie conoscenze della Salernitana: Grimaudo, Fusco, De Cesare, Genovese, Avallone, Menichini. Il tecnico di Ponsacco ha subito parlato alla folla che lo ha acclamato a gran voce (clicca qui per l’intervista integrale): “Grazie a voi tutti, i 13mila che sono venuti contro il Venezia ci hanno permesso di fare una grande partita e di vincere 2-1. Grazie anche a quelli che sono venuti a sostenerci a Venezia, non posso dimenticare i 22000 di Salernitana-Benevento, non posso dimenticare i playout col Lanciano. Quello che vi chiedo è un rapporto di fiducia e stima reciproca, grazie per tutte le emozioni che ci avete dato. Ai giocatori dico sempre che bisogna dare tutto per questa maglia e per questa gente che merita davvero tanto”. Parola anche a Grimaudo: “La Salernitana è vostra, dovete stare tutti uniti come negli anni Novanta. Solo così la Salernitana potrà tornare a vincere”. É dello stesso avviso anche Gigi Genovese: Ricordo tante cose, soprattutto la semifinale playoff con la Lodigiani. Grazie a voi per la passione, sono d’accordo con Grimaudo: uniti si può arrivare in alto”.

ORE 22.30 – Mentre continuano le esibizioni dei rapper locali e non solo si intravede anche Raffaele Pucino, difensore della Salernitana. Con lui “cavallo pazzo” Grimaudo. Intano dalla folla si alzano cori contro Lotito.

ORE 22 – Sul palco l’assessore allo sport Angelo Caramanno: “Essere qui è emozionante, la Salernitana ce l’abbiamo nel sangue. Ho due grandi maestri di Salernitana: uno è stato mio padre, l’altro è stato il Siberiano, Carmine la mattina mi svegliava con dei bulloni nella finestra. Fare l’amministratore ed essere tifoso non è semplice. A volte vorresti dire tante cose ma rappresenti una istituzione. Voglio ringraziare i ragazzi che hanno organizzato la festa, la passione che si respira stasera è meravigliosa. Il rigore di Di Tacchio mi ha fatto godere più di quello di Fabio Grosso ai Mondiali del 2006”. Ora spazio ad alcune esibizioni musicali.

ORE 21.50 – Allo stadio Arechi arriva anche Leonardo Menichini accolto dall’abbraccio dei tifosi.

ORE 21.45 – Sullo schermo vengono mostrate tante immagini storiche dei cento anni granata tra cui quelle di Carmine Rinaldi accompagnate dagli applausi dei tantissimi tifosi presenti.

ORE 21.30 – Sul palco tanti volti storici del tifo granata tra cui molti membri passati del Centro di Coordinamento Salernitana Club.

ORE 21 – Comincia a riempirsi il piazzale della Curva Sud dello stadio Arechi in vista della mezzanotte. Parte la musica dal palco, atmosfera calda. Sulle note di “Vattene Amore” c’è stata una splendida sciarpata. Sul palco è intervenuto anche il sindaco Vincenzo Napoli: “Tifosi e squadra devono essere una cosa sola. Usciamo da un campionato complicato l’anno prossimo si deve fare il salto di qualità. La Salernitana è dei suoi tifosi”.

 

 

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in WebTV