Connect with us

Giovanili

Primavera batte col minimo scarto il Cittadella e abbandona l’ultima posizione

Campionato Primavera 2, Girone A – 16ª Giornata
Salernitana – Cittadella 1-0
TABELLINO
SALERNITANA: Russo, De Foglio, Granata, Di Micco, Marino, Galiano (30′ st Vitale), Iannone (30′ st Iurato), Volpe (7′ st Del Regno), Di Battista, Bartolotta (17′ st Guida), Sette (30′ st Fois). A disp. Leggiero, De Sarlo, Esposito, Rossi, Fucci, Scognamiglio, Tozzi. All. Beni.
CITTADELLA: Bigaj, Venturini (22′ st Farinon), Zanella, Bozzato (40′ st Varotto), Rosa, Tomasi (22′ st Omoregie), Volpato, Stefani (40′ st Costagliola), Pasha, Corigliano, McCutchen (8′ st Pasinato). A disp. Milan, Pezzuti, Menon, Sguotti. All. Beghetto.
Arbitro: Sig. Meleleo di Casarano (De Chirico/Belsanti).

Marcatori: Iannone (S) al 6′ pt. Ammoniti: Russo (S), Granata (S). Angoli: 5-4. Recupero: 3′ pt – 5′ st.

La Salernitana Primavera ottiene la sua seconda vittoria in campionato ai danni del Cittadella, 1-0 il risultato che consente alla squadra di Beni di abbandonare l’ultimo posto in classifica superando proprio la formazione veneta. I granatini passano avanti alla prima occasione, al 6′ Bartolotta recupera palla e crossa sul secondo palo dove Iannone sovrasta Venturini e di testa batte il portiere. Gli ospiti invece trovano spazio solo per il tiro da fuori, senza mai inquadrare lo specchio. Nel frattempo la Salernitana prova a colpire in contropiede, una volta con Marino che poi conclude fuori dal limite, e una con Di Battista che non riesce a restituire palla a Iannone per la buona uscita di Bigaj. Sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo Iannone va vicino alla seconda rete personale riuscendo a stoppare e tirare al volo, ma stavolta è buono il riflesso di Bigaj che respinge in corner. Nella ripresa il copione continua sulla stessa linea, con i padroni di casa che si difendono molto bene e non concedono nulla agli avversari, però hanno più difficoltà a risalire il campo, complice anche la stanchezza. Marino comunque non va lontano dal raddoppio con un bel destro dal limite che finisce molto vicino al palo. Il Cittadella prova il tutto per tutto nel recupero di cinque minuti, facendo anche salire il portiere per l’ultimo calcio d’angolo, ma la Salernitana allontana con Fois e la partita si chiude sull’1-0

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili