Connect with us

News

VIDEO. Gioia Iervolino jr, segna il primo gol tra i professionisti

Primo gol da professionista per il granata Antonio Pio Iervolino. Il centrocampista classe 2003 ricorderà a lungo il 19 settembre come data importantissima ha siglato la rete del definitivo 2-0 che ha permesso alla sua Vis Pesaro di trovare la prima vittoria stagionale contro la Virtus Entella. Marcatura arrivata al minuto 95, quando riceve il pallone sulla fascia sinistra e con una finta supera il difensore finendo per scaricare il suo destro sotto la traversa.

La gioia

Un gol stupendo che ha aiutato la squadra marchigiana – in cui Iervolino è approdato in prestito secco in estate – ad uscire da un periodo negativo in cui aveva subito tre sconfitte in altrettante gare di campionato. Il nipote del presidente granata sta trovando molto spazio alla corte di mister Simone Banchieri (4 presenze di cui 3 da titolare, seppur poi sostituito in corso d’opera). I sacrifici del ventenne sono stati premiati con i tre punti conquistati contro una delle candidate alla vittoria del girone C della Serie C. Lo stesso allenatore biancorosso nella conferenza stampa post partita ha poi speso parole d’elogio sul numero 39 di proprietà della Salernitana, sottolineandone la grande prestazione e rimarcando la bellezza della sua rete.

Di seguito gli highlights della partita: al minuto 2′:30″ il gol di Antonio Pio Iervolino, schierato a centrocampo con una vecchia conoscenza della Serie A come Valdifiori.

Il cileno

Non ha segnato ma ha comunque raggiunto un obiettivo importante per provare a ricominciare a dare continuità al suo minutaggio Diego Valencia, che ha esordito ieri l’altro nella massima serie greca con la casacca dell’Atromitos contro il Volos e ha giocato l’intera gara. Una soddisfazione che nella sua esperienza a Salerno non aveva mai avuto: non disputava 90′ dall’8 luglio 2022 in San Paolo-Universidad Catolica (Copa Sudamericana). Anche il cileno è in prestito e tornerà granata a fine stagione.

Articolo a cura di Leonardo Rizzo

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News