Connect with us

News

VIDEO. Furia Lotito vs Ventura. Co-patron incollato a tablet e telefono: “Ha tolto Akpa, è matto”

“Ha tolto Akpa… ma questo è matto”. Non è un tifoso che parla, ma è il co-patron della Salernitana, Claudio Lotito. La disfatta granata di ieri sera all’Arechi contro lo Spezia non è andata giù neppure al numero uno di Lazio e Salernitana. Sebbene abbia deciso di lasciare le “chiavi” dell’impianto di via Allende al co-patron Mezzaroma presente in tribuna, Lotito ha seguito il match con i liguri da un tablet mentre era a cena in un noto ristorante a Roma, probabilmente a Villa Borghese.

Non sono mancate frasi colorite ed espressioni di forte dissenso da parte di Lotito che ha puntato l’indice su alcune decisioni di Ventura. Come testimoniato da un video riportato dall’edizione online del quotidiano Il Tempo – proprio le scelte del trainer granata non sono state affatto condivise dal co-patron. Scelte che hanno in parte segnato il destino della squadra che ha solo lontanamente sfiorato l’idea di giocarsela almeno al primo turno di playoff. “Ha rovinato tutto… – si sente ancora nel video anticipato da qualche espressione ancora più forte – Doveva togliere Maistro… sempre co’ sto Maistro“.

Non è la prima volta che l’imperatore Claudio mostra il pollice (e non solo) verso all’allenatore di turno. A Salerno era già successo in maniera ancora più fragorosa con Menichini nel 2014/15, in presenza, durante la partita poi persa con il Matera all’Arechi. Il co-patron ebbe un gesto di stizza e schizzò dalla sua poltroncina rossa inveendo contro Menico e chiedendogli l’ingresso in campo di Cristea (che non entrò ndA). Sulla riva del Tevere, sponda biancoceleste, Lotito fu protagonista di un episodio simile un paio di anni fa: il presidente della Lazio fu “pizzicato” mentre urlava al telefono contro Simone Inzaghi. “Te stai sempre a lamentà”, gli disse.

Ieri la nuova puntata in salsa granata. Dal brutto episodio di Maistro – che gli è costato il cartellino rosso non solo da parte dell’arbitro Marini, ma anche quello del direttore sportivo Fabiani, visibilmente arrabbiato a bordo campo – alla sostituzione proprio di Akpa Akpro, uomo fondamentale e chiave per il centrocampo granata, soprattutto nelle ultime partite. Insomma, a tavola, ma davanti ad uno schermo, Lotito ha potuto seguire il match e poi… commentarlo pure. E se Ventura ieri sera ha lasciato intendere di essere disponibile a firmare il suo rinnovo a determinate condizioni, il co-patron dall’altro lato – forse anche preso dalla foga del momento – non ha ancora pronta la penna Dupont…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News