Connect with us

Giovanili

VIDEO. Eurogol Saponara, Salernitana Primavera batte Imolese. Fair play ospite

 


TABELLINO SALERNITANA-IMOLESE (PRIMAVERA) 1-0

SALERNITANA: Sorrentino, Sangare (11’ st Garofalo), Perrone (17’ st Zerillo) , Russo, Del Mastro, Jurczak, Sfait (17’ st Siena), Nicoletti (1’ st Celia), Marsili (20’ st Mastrocinque), Saponara, Serafini. A disp. Ricci, Fusco, Grasso, Guerra, Malafronte, Perulli, Birra. All. Fusco

IMOLESE: Manzari, Rontini (38’ st Pecchia), Muratori, Fini (11’ st Likendja), Ballanti, Cricca, Perez, Vlahovic, Antognoni, Capozzi (24’ st Cesari), Liverani. A disp. Lopez, Gospodinov, Gaudiano, Taormina, Bugani, Manes, Etuss. All. Mezzetti

Arbitro: Sign. Giuseppe Rispoli di Locri (Pressato/Rastelli)

NOTE. Marcatori: 11’ st Saponara. Ammoniti: Russo, Nicoletti, Serafini, Perrone, Mastrocinque(S), Liverani, Antognoni (I). Espulsi: L. Fusco (S). Angoli: 1-3. Recuperi: 2’ pt – 6’ st


La Salernitana Primavera batte l’Imolese grazie alla perla in rovesciata di Saponara che regala tre punti fondamentali ai suoi. Partita maschia, combattuta e piena di duelli. Con orgoglio, dedizione e sacrificio i ragazzi di mister Luca Fusco hanno dimostrato di meritare la vittoria. Fusco conferma il 4-3-3 ma con interpreti diversi: esordio per Sangare in difesa davanti al rientrante Sorrentino. A centrocampo chance dal 1’ per Nicoletti, vista l’assenza di Iervolino (impegnato con la prima squadra), in attacco torna fra i titolari anche Marsili.

Al 7’ primo squillo degli ospiti: sulla respinta non perfetta di Sangare, Capozzi fa partire un destro dal limite. Il tiro è potente ma poco preciso, e, per questo, sorvola la traversa senza creare problemi a Sorrentino. Al 35’ arriva un altro tiro dalla distanza, questa volta da parte di un calciatore della Salernitana. Nella fattispecie è Jurczak che, dopo aver visto il portiere posizionato leggermente fuori dai pali, prova ad impensierirlo con un tentativo completamente fuori misura. Ad un minuto dal duplice fischio, anche Russo prova il jolly da fuori area, trovando lo stesso esito del compagno, col pallone che si spegne sul fondo. Il primo tempo si chiude così sul risultato di 0-0.

Nella ripresa arriva il gol del vantaggio dei granatini. All’11 Saponara stoppa di petto una palla servitagli da Sfait e senza pensarci su due volte conclude verso la porta con una rovesciata. La splendida conclusione trafigge Manzari che non può nulla dinanzi al bellissimo gesto balistico. Al 17’ Fusco toglie dal campo Perrone, già ammonito e che giocava da terzino, per inserire Siena, difensore centrale: è chiaro il passaggio al 5-3-2 che permette ai granatini di cautelarsi, restando più coperti senza sbilanciarsi.

Al 28’ si surriscaldano gli animi a causa della palla non restituita alla Salernitana (messa fuori dai granata che avevano un uomo fermo a terra). Likendja, invece di restituirla come si fa solitamente in questi casi, si invola verso la porta avversaria per poi essere atterrato da Russo all’interno dell’area. A questo punto, sul dischetto va il numero 11 Liverani che con grande sportività sbaglia il calcio di rigore, concludendo al lato. In pieno recupero l’Imolese ha l’opportunità di riacciuffarla grazie all’incornata di Ballanti dopo il cross su calcio da fermo di Pecchia. Il tentativo del capitano però finisce di poco sopra la traversa. L’ultima occasione di un match dal finale tesissimo, capita sui piedi di Saponara che spreca calciando col mancino fra le braccia del portiere. Dopo il triplice fischio i ragazzi di Luca Fusco possono gioire per questi tre punti conquistati contro una diretta concorrente e che li allontanano momentaneamente dalla zona retrocessione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili