Connect with us

Giovanili

VIDEO. Leoncini-Jurczak: la Salernitana Primavera strappa un pari contro lo Spezia

TABELLINO Salernitana-Spezia 1-1 (Primavera 2)

SALERNITANA: Sorrentino, Sangare (22’ st Garofalo), Jurjonas, Russo, Siena, Jurczak, Sfait, Iervolino (14’ st Legnante) Marsili (22’ st Grasso), Saponara, Serafini (14’ st Sacko). A disp. Allocca, Celia, Fusco, Mastrocinque, Nicoletti, Malafronte, Zerillo, Guerra. All. Fusco

SPEZIA: Plaia, Manfione (26’ st Bonacorsi), Brisciani (26’ st Cappelli), Salerno (34’ pt Benvenuto), Lofredo, Garzia, Beccarelli (36’ st Attuoni), Piccioli, Delorie, Leoncini (36’ st Bracco), Di Giorgio. A disp. Mascardi, Vannucci, Fontanarosa, Gaggini. All. Vecchio.

Arbitro: Di Reda di Bari (Fracchiola/Chillemi)

NOTE. Marcatori: 6’ st Leoncini (SP), 25’ st Jurczak (SA). Ammoniti: Jurjonas (SA), Delorie (SP), Jurczak (SA), Piccioli (SP), Garofalo (SA). Angoli: 6-2 . Recuperi: 4’-4’


La Salernitana Primavera continua la striscia di risultati utili consecutivi pareggiando contro lo Spezia. Davanti ad una cornice molto folta di pubblico, quasi un centinaio di spettatori, i granatini strappano un punto alla quarta forza del campionato ed arrivano a quota 19 punti.

La cronaca del match

I ragazzi di Fusco partono subito aggressivi attuando un forte pressing e conquistando già al primo minuto un calcio d’angolo su cui non riescono a rendersi pericolosi. La prima occasione della gara però è dello Spezia al 4’ e nasce da un errore in fase di costruzione di Jurczack. Leoncini riesce ad intercettare il lancio del polacco e si ritrova davanti alla porta, ma apre troppo il piede durante il tiro e la palla esce. Sempre il capitano dei liguri al 12’ dopo un’ottima azione manovrata riesce a tirare in porta, ma la finalizzazione è troppo debole per preoccupare Sorrentino. Al 15’ è Delorie a trovarsi tra i piedi l’occasione per il possibile vantaggio spezzino: il numero 9, davanti all’estremo difensore granata, non riesce ad imprimere forza al suo tiro che finisce tra le mani di Sorrentino. La prima occasione targata Salernitana arriva al 23’ con Saponara che sfruttando l’indecisione dei due centrali su un lancio lungo riesce a stoppare il pallone e a sfornare un ottimo tiro a giro che vede la grande risposta di Plaia. Al 27’ l’occasione del vantaggio è sui piedi di Marsili che dopo un’uscita dal basso impeccabile dei granata si trova davanti all’estremo difensore spezzino, ma angola troppo il tiro ed il pallone esce sfiorando il palo. Al 34’ il gioco si ferma causa scontro tra due giocatori dello Spezia. Uno dei due giocatori, Salerno, è costretto ad uscire con l’ingresso di Benvenuto. Nell’arco di due minuti la Salernitana arriva davanti alla porta di Plaia varie volte, ma prima con Marsili e poi con Saponara la risposta del portiere è sempre eccellente.  Dopo 4 minuti di recupero finisce la prima frazione di gioco.

Dopo 5 minuti dall’inizio della ripresa arriva il vantaggio degli ospiti. Su un tiro molto debole dalla distanza di Leoncini, Sorrentino non riesce a bloccare il pallone che entra in rete. La reazione dei granata è rabbiosa con la squadra che diventa più offensiva. La palla del pareggio è sui piedi di Marsili al 60’ dopo un errore durante la fase iniziale del gioco degli ospiti: l’attaccante non riesce a superare Plaia che con un’uscita bassa riesce ad evitare la rete dei granata. Il gol del pareggio della Salernitana arriva al 70’ ed è un capolavoro balistico di Jurczak: il polacco dopo dal limite dell’area tira un missile che si insacca nell’angolino. I ragazzi di Fusco sembrano averne di più degli ospiti e si riversano ancora in attacco per trovare la rete del vantaggio. All’82’ è però lo Spezia ad avere l’occasione per il vantaggio su un calcio di punizione al limite dell’area con Di Giorgio che colpisce la traversa. Dopo 4 minuti è il turno di Russo che da punizione e da una posizione simile trova la risposta di Plaia sulla sua conclusione. All’ultimo minuto del tempo regolarmente è sempre il capitano della squadra di Fusco a sfiorare la rete del vantaggio con l’estremo difensore spezzino che conferma la sua ottima prestazione. Dopo 6 minuti arriva il triplice fischio che sancisce la fine della gara.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili