Connect with us

News

Viali presenta la sfida contro i granata: “Gara con qualche incognita. Loro giocheranno la partita della vita”

William Viali, tecnico della Reggiana prossima avversaria dei granata in campionato, in conferenza stampa ha presentato la gara contro la Bersagliera, in programma allo stadio Arechi sabato 18 gennaio alle ore 15.

La sfida di Salerno avrà qualche incognita, la squadra ha fatto soltanto una gara con il nuovo allenatore e gli innesti del mercato di riparazione contro il Sassuolo, non abbiamo punti di riferimento. E’ una rosa in evoluzione con un nuovo tecnico che porta le sue scelte tattiche. Sappiamo che dovremmo essere bravi a dare continuità, perché andiamo a giocare in un contesto ambientale complicato ed immagino che considereranno quella contro di noi la prima partita utile per accorciare le distanze in classifica, sicuramente giocheranno la partita della vita e noi dobbiamo rimanere lucidi. – ha detto l’originario di Vaprio d’Adda – Chiaramente le nostre ultime prestazioni ci permettono di arrivare a questo match con grandi convinzioni, però allo stesso tempo sappiamo che ogni gara è diversa e dobbiamo essere bravi a non accendere la Salernitana ed in particolar modo l’ambiente, che lì è molto caldo. Quando ci sono sfide di questo tipo, dove tutti si aspettano una svolta, è quasi come un incontro di boxe. Se al primo cazzotto rimani bello dritto gli altri prendono meno coraggio. E’ chiaro che alla prima nostra sbandata si accenderà l’entusiasmo degli avversari, quindi pretendo che la squadra abbia coraggio, reagendo ad ogni attacco“.

Viali ha poi continuato parlando della classifica molto corta del campionato cadetto: “E’ una prerogativa della Serie B. Più che alla classifica in questo periodo dobbiamo pensare al percorso, far crescere la squadra, avere continuità nei particolari. Per preparare il rush finale bisogna crescere nella mentalità e nell’atteggiamento“. L’ex tecnico del Cosenza ha poi commentato le dichiarazioni del presidente della Reggiana dicendo: “Ci confrontiamo spesso, ieri ha visto i ragazzi. E’ molto positivo ed energico, ha voluto trasmettere grande convinzione alla squadra. Il futuro degli allenatori viene contato ad ore, quindi mi preoccupo poco di quello che succederà nel lungo termine“.

Sugli indisponibili Viali ha detto: “Oltre all’assenza di Lucchesi per squalifica anche Pettinari, che si sta allenando a parte per un fastidio alla caviglia, potrebbe non esserci. Decideremo nelle ultime ore valutando le sue condizioni. Per il resto poi è tutto regolare“. Assente sulla panchina dell’Arechi per squalifica, Viali ha ribadito la totale fiducia che ripone nel suo vice allenatore Guidetti: “La filosofia di gioco è comune, lavoriamo insieme da tanti anni e c’è una sinergia straordinaria, quindi non mi sono neanche posto il problema. Non ci siamo ancora preparati neanche strategicamente, chiaramente lo faremo, però sono molto sereno“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News