Connect with us

News

Verso Napoli con i dubbi in difesa: Gyomber ok, prudenza Pirola. Pako scalpita

Lorenzo Pirola non ha riportato lesioni muscolari dopo la partita contro il Sassuolo che ha lasciato anzitempo, idem Gyomber. Due buone notizie che però tengono comunque lo staff sanitario in allerta: gli affaticamenti e i fastidi muscolari sono, soprattutto in questa fase della stagione, da monitorare con estrema attenzione. Entrambi dovrebbero essere disponibili per il derby ma le alternative non mancano e Sousa attenderà l’ultimo giorno prima di prendere decisioni.

C’è anche un altro dubbio che riguarda la composizione numerica del pacchetto arretrato. L’ipotesi della difesa a quattro è sempre sullo sfondo e potrebbe essere riproposta proprio al Maradona con a destra Mazzocchi – che scalpita per tornare dal primo minuto dopo il problema al gluteo – e Bradaric a sinistra. La coppia centrale sarebbe composta certamente da Gyomber e uno tra Pirola, Troost-Ekong e Lovato in rigoroso ordine di preferenza. Da non dimenticare anche la disponibilità di Bronn e Daniliuc. L’austriaco non è stato impiegato contro il Sassuolo a causa proprio di un risentimento muscolare di poco conto riscontrato nella settimana di avvicinamento che ha suggerito prudenza allo staff. La stessa prudenza che si avrà in merito a Pirola. Sousa teme molto le lesioni muscolari e chiede di fare di tutto per evitarle. L’abbondanza resterebbe anche in caso di difesa a tre, al momento formula che sta donando le maggiori certezze, sempre senza prescindere dall’utilizzo dello slovacco al centro della retroguardia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News