Connect with us

News

Verso il 104° compleanno dell’ippocampo, oggi la prima mostra evento. Milan: “La maglia va sempre onorata”

Nel pomeriggio, presso la sede dell’Associazione Sportiva Culturale “Generazione Donato Vestuti”, è stato presentato il programma della manifestazione denominata “…la maglia che porti addosso è la mia ossession…”, strutturato in tre appuntamenti aperti al pubblico in vista del prossimo 19 giugno, 104° compleanno dell’Unione Sportiva Salernitana 1919. L’iniziativa è stata voluta ed organizzata da soci della “Generazione Donato Vestuti”, in stretta sinergia con il sito “Casaccagranata.it” e l’associazione di promozione sociale “Macte Animo 1919”.

Il primo appuntamento ha come titolo “L’era Iervolino” ed è incentrato sulle ultime due esaltanti stagioni agonistiche della Bersagliera. Accanto all’esposizione di una vasta selezione di maglie da gioco, c’è il racconto dei due campionati di Serie A 2021/22 e 2022/23 che tante soddisfazioni hanno regalato ai tifosi salernitani. Mediante la proiezione di clip video con documenti e fotografie, sono state ripercorse le vicende principali della “rinascita” della Salernitana, partendo proprio dalla sera del 31 dicembre 2021, quando Danilo Iervolino ha acquistato le quote dell’Unione Sportiva Salernitana 1919. All’evento hanno partecipato una delegazione della società granata, con in testa l’amministratore delegato, dottor Maurizio Milan, e i rappresentanti dei gruppi ultras della Curva Sud Siberiano, insieme a tanti tifosi di ogni età. La mostra sull’era Iervolino sarà aperta fino alle ore 22 di domani sempre a partire dalle ore 17. “Oggi è un giorno di festa. Quando ho iniziato a percorrere questo club ci hanno insegnato che questa maglia va sempre sudata. Oggi festeggiamo la salvezza ma soprattutto la coesione fra la piazza e la società – ha dichiarato l’ad granata -. Qui si tocca con mano la storia di tanti uomini, di tanti personaggi. Stasera presenteremo una maglia innovativa: sarà la prima di quattro che ci accompagneranno nel corso della stagione”.

Così Edoardo Vernieri, presidente Generazione Donato Vestuti: “Ci emozioniamo raccontando la Salernitana. Volevamo raccontare la storia partendo dalla fine, ovvero dal racconto dell’era Iervolino. Questi due giorni saranno dedicati all’era in corso, per poi passare alle promozioni e infine la Salernitana del Vestuti, quando si ama solo la maglia e ci si innamorava al Vestuti. Sentiamo forte questo sentimento di passione e siamo orgogliosi di poter mostrare tutte queste casacche”.

Il programma della manifestazione prevede poi altre due mostre-evento: il week-end 10 e 11 giugno (orario 17-22) il tema sarà “Le promozioni”, con l’esposizione di maglie di tutti i campionati vincenti a partire dalla storica stagione 1965/66 di Tom Rosati ed una narrazione accompagnata da supporto multimediale. Ed infine il weekend 17-18 giugno (orario 17-22) si avrà l’evento conclusivo sul tema “Gli anni del Vestuti”, con le casacche gloriose protagoniste nel vecchio impianto di piazza Casalbore, sempre accompagnate da un racconto curato dall’associazione Macte Animo 1919.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News