Connect with us

News

Verso Genova, domani rifinitura e conferenza: dubbio modulo e tra i pali. Ochoa e Costil, stessa foto…

Settimana corta in vista di Genoa-Salernitana. Domani mattina i granata sosterranno la seduta di rifinitura e poi, nel primo pomeriggio, Pippo Inzaghi terrà la conferenza stampa di presentazione della gara del Ferraris (14:10), dopodiché la carovana granata si sposterà verso Napoli per decollare in charter alla volta di Genova.

Dubbio modulo

Match delicato, novità di formazione possibili. Chissà, forse anche tattiche. Superpippo ha esordito con la difesa a quattro ma non esclude anche il reparto a tre. Lo aveva detto in sede di presentazione ufficiale ed anche alla vigilia della gara contro il Cagliari. Se l’allenatore decidesse di tornare a tre i quinti resterebbero Mazzocchi e Bradaric e la “certezza” del centrocampo a tre, valida per la sfida precedente per riprendere un termine usato dal tecnico, dovrebbe considerare anche la variabile Candreva, che dovrebbe a quel punto fare la mezzala (con Coulibaly e Bohinen a completare il reparto, però occhio anche a Maggiore); le due punte sarebbero Ikwuemesi e Dia. L’alternativa sarebbe il 3-4-2-1 o 3-4-3 già visto con Sousa, con una mediana a due (Coulibaly-Maggiore o Legowski) e Mast’Antonio con Dia e Ikwuemesi, favorito su Stewart, in avanti. Dopo la prestazione incolore contro i sardi, Cabral potrebbe rifiatare.

Concorrenza… aerea

E tra i pali, chi volerà? Sia Ochoa, sia Costil hanno pubblicato foto simili sui social che ritraggono entrambi in “volo” per bloccare un pallone. Il messicano scrive ironicamente “Ochoa Airlines” e si becca le reazioni di compagni di squadra attuali e passati come Kastanos e Piatek: “Il più forte influencer di tutti“, il commento con riferimento la particolare vivacità social dell’estremo difensore che spesso è anche testimonial pubblicitario. Inzaghi dovrà scegliere se restituire i  guantoni a Memo o dare fiducia al francese che non ha demeritato contro il Cagliari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guillermo Ochoa (@yosoy8a)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benoit Costil ️️️️ (@bencostil)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News