Connect with us

Calciomercato

Vergani ai saluti: dopo i sondaggi in Francia e Svizzera… c’è la Puglia

Arrivato nel corso della scorsa sessione di mercato, Edoardo Vergani potrebbe presto cambiare aria. L’attaccante di Segrate non rientra nei piani dello scacchiere di Davide Nicola e dopo una doppia fase di ritiro (fase iniziale a Salerno per poi partire alla volta di Jenbach) non è riuscito a conquistarsi un posto in granata. Per lui si aprono le porte di un’esperienza oltre i confini nazionali oppure rilanciarsi in cadetteria, ancora più a sud, verso la Puglia.

Vergani prossimo a lasciare i granata

Non convocato nel corso di queste prime quattro giornate di campionato, Edoardo Vergani, attaccante classe 2001, è pronto a lasciare la Salernitana. L’attaccante della Nazionale Under 20 (dove registra numeri importanti, tre presenze e cinque reti) non rientra nei piani di Davide Nicola (nonostante due ritiri preseason) e nel corso della sua esperienza con la maglia dell’ippocampo ha vissuto soltanto sette spezzoni di gare in Serie A dove ha esordito nella stagione 2020-21 con la maglia del Bologna. Vergani in questa sessione di mercato era stato anche accostato al Pisa e al Pescara, ma adesso sembra molto vicino al Bari nonostante timidi sondaggi in Francia dall’Ajaccio e in Svizzera dal Sion di Paolo Tramezzani che presto avrà Balotelli. Il direttore sportivo del Bari e vecchia conoscenza dei granata, Ciro Polito, vorrebbe potenziare il reparto offensivo del club pugliese allenato da Michele Mignani per ritornare il più velocemente possibile a competere in massima serie. Il giocatore, insieme al suo agente, si trova a Milano nella sede dell’ultimo giorno utile del mercato per cercare di trovare quanto prima una sistemazione. Vergani è quindi prossimo ai saluti ma resta da capire la formula del suo trasferimento visto che all’Inter (era arrivato a Salerno a zero dai nerazzurri) spetta una percentuale del 30% sulla futura rivendita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato