Connect with us

News

Verdi si presenta a Verona: “Salernitana si è rinforzata. L’anno scorso insegna, mai mollare”

Simone Verdi, ex giocatore della Salernitana e nuovo giocatore dell‘Hellas Verona, è stato presentato oggi alla stampa e ai tifosi. Il protagonista della scorsa stagione granata, arrivato nel mercato invernale dal Torino, ha parlato dell’esperienza a Salerno, in cui si è reso protagonista con 5 gol in 15 presenze, di cui 2 segnati all’esordio contro lo Spezia su due punizioni.

Miracolo Salerno

“L’esperienza con la Salernitana mi ha insegnato che nel calcio, ma soprattutto nella vita, non bisogna mai mollare. Per raggiungere l’obiettivo sperato bisogna sempre crederci: questo è accaduto l’anno scorso. Sono arrivato quando la squadra era praticamente retrocessa e ci siamo salvati all’ultima giornata. Nel calcio purtroppo, e per fortuna, ne abbiamo viste di tutti i colori”, ha detto l’ex trequartista del Torino ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sulla lotta per non retrocedere e su Milan Djuric, ex attaccante granata e protagonista nella scorsa stagione con 5 reti in 33 gare, senza contare le due presenze in Coppa Italia senza gol: “La lotta salvezza quest’anno sarà molto complicata. La squadra di Nicola si è rinforzata rispetto allo scorso campionato. Milan è un ragazzo eccezionale: è bello averlo come compagno di squadra perché può darti solo una mano per l’uomo che è e per la persona che è”.

L’inizio a Verona

Il centrocampista trentenne non ha ancora esordito con l’Hellas ed ha collezionato, al momento, due panchine contro la Sampdoria, nella partita vinta al Bentegodi per 2-1 dagli scaligeri grazie all’autogol di Audero ed alla rete di Doig, e contro la Lazio, nella sfida persa per 2-0 all’Olimpico. Il giocatore non è al massimo della forma visto che, come ha lui stesso dichiarato, ha svolto perlopiù allenamenti atletici durante quest’estate, messo ai margini dal Toro. L’ex granata, però, punta a tornare a disposizione di Cioffi, ed al 100% della forma, per la sfida contro l’Udinese del 3 ottobre, dopo la sosta delle Nazionali (clicca qui per leggere i convocati granata). La prossima giornata i gialloblu, al momento al quattordicesimo posto con 5 punti, giocheranno domenica in trasferta contro la Fiorentina.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News