Connect with us

News

Verde replica a Florenzi: al Marulla secondo 1-1 di fila per i granata

COSENZA-SALERNITANA 1-1

Cosenza (3-5-2): Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi (34′ st Sankoh), Florenzi, Kouan, Charlys (42′ st Rizzo Pinna), Ricci (1′ st D’Orazio); Strizzolo (1′ st Mazzocchi), Fumagalli (27′ st Ciervo). A disp: Vettorel, Baldi, Cimino, Venturi, Mauri, Zilli, Hristov, Begheldo. All: Alvini

Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski (13′ st Njoh); Hrustic, Amatucci (27′ st Maggiore), Soriano (34′ st Ruggeri); Verde (34′ st Kallon), Wlodarczyk, Dalmonte (13′ st Braaf). A disp: Corriere, Salvati, Gentile, Ghiglione, Velthuis, Simy, Torregrossa. All: Martusciello

Arbitro: Aureliano di Bologna (Cortese/Bianchini). IV uomo: Vogliacco. Var: Nasca (Muto)

Diretta: DAZN

Note. Marcatore: 37′ Florenzi (C), 19′ st rig. Verde (S); Angoli: 3-3; Ammoniti: Ricci, Kouan, Martino (C), Braaf, Wlodarczyk (S); Recupero: 1′ pt, 4′ st


La Salernitana inanella il secondo pari di fila. Al Marulla la squadra di Martusciello va sotto, in una opaca prima frazione, con gol calabrese di Florenzi. Nella ripresa la reazione, il pari che arriva su rigore con Verde. Poi però pochi sussulti fino al fischio finale. La Salernitana sale a quota 13 punti in classifica.

Le formazioni

Martusciello deve fare a meno degli squalificati Fiorillo e Tello e degli infortunati Reine-Adelaide e Tongya. Recupero in extremis per Sepe che va tra i pali. Due cambi in difesa rispetto al Cesena: Stojanovic e Bronn al posto di Ghiglione e Ruggeri. Conferme per Ferrari e Jaroszynski. Sorpresa a centrocampo con Hrustic dal 1′ con Amatucci e Soriano. Due novità in avanti dove giocano Wlodarczyk e Dalmonte insieme a Verde. Alvini schiera il suo Cosenza col 3-5-2, davanti all’ex Micai agiscono Martino, Dalle Mura e Caporale. A centrocampo da destra a sinistra Ricciardi, Florenzi, Kouan, Charlys e Ricci. Unica novità rispetto alla gara di Reggio Emilia è Fumagalli per Rizzo Pinna accanto a Strizzolo.

Primo tempo

Inizio ad alti giri del Cosenza che al 5′ trova il gol con Strizzolo, pescato da Ricciardi, annullato però per offside. La Salernitana mette la testa fuori, Verde è pericoloso con un paio di cross. Il Cosenza risponde con una conclusione debole di Fumagalli. Al 30′ è Charlys a provarci col destro da dentro l’area, respinta provvidenziale di Bronn. Al 34′ Soriano, pescato bene da Stojanovic, si ritrova a tu per tu con Micai, ma alza troppo la conclusione. Al 37′ i padroni di casa sbloccano la gara: imbucata di Strizzolo per Florenzi che fugge in profondità, tenuto in gioco da Bronn, e batte Sepe col destro. La squadra di Martusciello si vede solo per una conclusione di Stojanovic murata dalla difesa silana. A fine primo tempo padroni di casa avanti.

Secondo tempo

Alvini fa due cambi: Mazzocchi e D’Orazio rilevano Strizzolo e Ricci. I lupi sfiorano subito il gol con un colpo di testa di D’Orazio; Bronn deve anticipare Fumagalli. Al 16′ episodio nella gara: entrata scomposta di Martino su Wlodarczyk, per Aureliano è rigore. Dopo un check al Var, il penalty viene confermato. Verde trasforma spiazzando Micai. Reagisce subito la squadra di Alvini: destro di poco alto di Ricciardi. Martusciello inserisce Maggiore per Amatucci. Al 28′ Bronn deve spazzare un cross basso di D’Orazio. Al 30′ sinistro potente ma centrale di Verde. Entrano Kallon e Ruggeri per Verde e Soriano, passaggio al 3-4-3, con Stojanovic e Njoh a centrocampo. Mazzocchi, al 39′, non impatta bene di testa in area. L’ultimo episodio della gara è un tiro di Braaf deviato in corner. Finisce 1-1.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News