Connect with us

News

Venturato amaro: “Un rigore non dato a noi per una mano di Gyomber… meritavamo il pareggio”

Mister Venturato non ci sta e “recrimina” un rigore non dato su presunto fallo di mano di Gyomber. La sconfitta ha lasciato con l’amaro in bocca il mister del Cittadella che è uscito sconfitto dal rettangolo verde dell’Arechi.

“Credo che dal punto di vista generale abbiamo fatto qualcosa in più no – ha dichiarato il mister al termine del match –  c’era anche un calcio di rigore non dato per fallo di mano di Gyomber, c’è stata un’occasione per Gargiulo, ma tanto altro da parte nostra e complessivamente abbiamo concesso poco alla Salernitana. Ma soprattutto non abbiamo rischiato niente, abbiamo solo commesso una grave ingenuità sul gol con Gargiulo che ha lasciato libero spazio a Bogdan che ha segnato”. Poi l’allenatore ha continuato: “Mi dispiace per i ragazzi perchè abbiamo fatto una prestazione importante, abbiamo avuto qualche idea, è vero che qualche giocata individuale poteva risolvere la partita, per quello che abbiamo fatto oggi meritavamo di più”.

Pochi commenti sulla squadra del collega Castori, prima di ritornare sugli errori della sua squadra e ancora una volta sul presunto rigore non dato: “Questa Salernitana? Sicuramente è una squadra che ha compattezza di gruppo e in campo e questo è un valore importante in un campionato lungo e difficile come quello che affrontiamo, può competere per giocarsi anche la serie A diretta. Credo che il calcio di rigore c’era ed era netto, quando uno prende la palla con mano… se ci fosse stato il Var oggi saremmo andati in vantaggio noi, abbiamo avuto molte più occasioni, siamo sempre stati dentro la metà campo avversaria e non abbiamo concesso nulla a loro. Pari sarebbe stato più giusto, non mi pare che la Salernitana abbia strameritato la vittoria”.

Infine, un punto sulle tante ammonizioni per il Cittadella: “Per quanto riguarda i falli, ce ne sono stati tanti da parte nostra, ma anche da parte loro. E’ vero che quando conquistiamo palla dobbiamo avere più lucidità per saperla tenere e trovare i tempi e le giocate in fase offensiva. Dobbiamo migliorare quando troviamo queste squadre che hanno capacità di chiudersi. Sicuramente dobbiamo migliorare in attacco, avere la capacità di fare gol con continuità ed essere essenziali in determinate partite, la concretezza oggi era assolutamente importante”.  

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News