Connect with us

News

Ventura verso Cremona: possibile ritorno al 3-5-2, ma con variazioni sul tema…

Sarà una Salernitana camaleontica quella che si vedrà in campo domani allo Zini di Cremona. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, Gian Piero Ventura che, negli allenamenti settimanali, ha provato e riprovato il 3-4-1-2, modulo visto contro Perugia ed Entella, sembra orientato a tornare al classico e più utilizzato finora 3-5-2, schieramento che potrebbe adottare anche la Cremonese.

Nella giornata di ieri i granata si sono spostati di nuovo all’Ultimo Minuto per sostenere la seduta pomeridiana, lasciando causa maltempo il Mary Rosy, analizzando gli avversari attentamente con l’ausilio dei video. Ventura ha istruito i suoi su movimenti e uscite prima teoricamente e poi praticamente, il trainer ligure è fermamente convinto che il collega Baroni riproporrà la difesa a tre e un folto centrocampo. L’intenzione è quella di schierarsi a specchio, ma con la possibilità di cambiare in corso d’opera in base all’atteggiamento dei lombardi. Fabio Maistro quindi sarà l’ago della bilancia: l’ex Rieti potrebbe fungere da mezzala nel 3-5-2 o spostarsi sulla trequarti in caso di passaggio al 3-4-1-2 a gara in corso. Per quanto riguarda le scelte, lo starting eleven anti Cremonese è più che fatto e sarà praticamente identico a quello che sabato scorso ha battuto l’Entella all’Arechi. Davanti a Micai ci saranno Karo, Migliorini e il rientrante dal primo minuto Jaroszynski, che rileverà il positivo Pinto, Di Tacchio sarà in cabina di regia, spalleggiato da Akpa Akpro e Maistro, con le due frecce esterne Lombardi a destra e Kiyine a sinistra. In attacco Gondo, provato e riprovato ieri, sarà preferito ancora a Djuric e conserverà una maglia da titolare al fianco di Jallow. In mattinata alle 10.30 la squadra sosterrà la rifinitura, utile a Ventura per schiarirsi ulteriormente le idee, al termine della quale arriveranno anche i convocati per la spedizione Lombarda, per certificare anche le buone notizie dall’infermeria.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News