Connect with us

Calciomercato

Mercato Salernitana: il nuovo tecnico granata chiede rinforzi, piacciono giovani del Torino

Una squadra vivace, di corsa ma di talento. E soprattutto una squadra giovane. Gian Piero Ventura ha già in mente la forma che vuole plasmare dal blocco indistinto di marmo che è ora la Salernitana. Servirà tempo necessariamente, ma soprattutto servirà una mano dal calciomercato. La Salernitana ha bisogno di innesti e Ventura ha già iniziato a far capire quali tipi di calciatori gradirebbe allenare. Presto, arriveranno anche nomi e cognomi.

Intanto l’ex cittì della Nazionale si prepara a visitare campi e strutture a Salerno, prima di presentarsi in conferenza stampa. Intanto si guarda intorno e inizia a fare valutazioni. Questa estate una linea molto calda potrebbe essere filata con Torino, sponda granata. L’ex squadra di Ventura ha mantenuto con il nuovo allenatore granata un ottimo rapporto. Il tecnico del cavalluccio è in stretto contatto soprattutto con il nuovo direttore sportivo, Massimo Bava, che ha un passato da responsabile del settore giovanile. E proprio dalla Primavera del Toro, che ha già portato a Salerno Valerio Mantovani, potrebbero interessare calciatori giovani ma di qualità. Funzionali al credo di Ventura.

L’allenatore granata l’anno scorso ha visto dal vivo molte partite del Torino Primavera ed è stato impressionato da alcuni ragazzi. Su tutti l’esterno offensivo ivoriano Ben Lhassine Kone, la punta Luca Petrungaro e la seconda punta Vincenzo Millico. Tutti classe 2000, tutti calciatori dal futuro certo. Forse, dal futuro prossimo col cavalluccio sul petto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato