Connect with us

Calciomercato

Ventura chiede rinforzi a centrocampo, c’è bisogno di qualità: spunta lo svedese Gustafson

Il possibile arrivo di Alessio Cerci (clicca qui per leggere l’articolo) alza il tasso tecnico del pacchetto offensivo granata, rendendolo certamente più competitivo per la categoria. Ma come spesso ha detto Ventura, il solo Cerci non basta. Anzi. La Salernitana è ancora incompleta, mancano diversi tasselli per rendere questa squadra all’altezza di giocare per l’obiettivo playoff. Soprattutto a centrocampo c’è bisogno di rinforzi, perché il reparto pecca sia numericamente sia qualitativamente. Non c’è un vice Di Tacchio, ma non c’è neanche un regista puro capace di creare gioco e organizzare le idee di Ventura.  Il sogno dell’ex ct della Nazionale è poter riabbracciare Mirko Valdifiori (’86). Il talentuosissimo centrocampista ex Napoli chiede però un ingaggio faraonico, troppo alto per le casse del club granata. Il rapporto tra Fabiani e il procuratore del calciatore, Mario Giuffredi, è ottimo ma al momento è davvero difficile poter accorciare la forbice tra richiesta e offerta.

Molto più semplice poter arrivare a Samuel Gustafson. Classe ’95, Gustafson è un centrocampista svedese di proprietà del Torino, l’anno scorso titolare con il Verona con cui ha vinto i playoff e ottenuto quindi la promozione in Serie A. 31 presenze totali tra campionato e post season con un gol nell’ultima stagione, sei gettoni anche con la Nazionale Under 21. I rapporti tra il club granata e quello di Urbano Cairo sono buoni, la figura di Ventura aiuta. Fabiani ci prova.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato