Connect with us

Calciomercato

Venti giorni al gong del mercato: la situazione della rosa granata

Mancano venti giorni al gong del calciomercato, che suonerà dopo le prime due giornate di campionato. Tra undici giorni i granata saranno in campo a Bologna per la prima giornata, poi il 29 ospiteranno la Roma. Il 31 agosto, invece, sarà l’ultimo giorno possibile per chiudere trattative e depositare contratti di acquisti e cessioni. Insomma, c’è tempo per apportare correttivi, ma non tantissimo.

I paletti in lista

Sarà necessario – al termine della sessione di mercato – consegnare alla Lega A poi una lista definitiva. Illimitati i calciatori under, ovvero nati dal 1999 in poi, mentre la lista over dovrà contenere massimo 25 elementi così ripartiti: 17 senza vincoli, 4 cresciuti in un vivaio italiano e altrettanti cresciuti nel vivaio della Salernitana. In quest’ultimo caso il club non ha grosse risorse. Sono in totale tre gli extracomunitari che il cavalluccio può ingaggiare dall’estero: è arrivato il solo Lassana Coulibaly (Kechrida ha passaporto francese). Gli extracomunitari non fanno lista a parte.

La situazione granata

La Salernitana ha attualmente 29 giocatori sotto contratto di cui 7 under. Dalla lista sono stati preventivamente esclusi Boultam (già a Cosenza, oggi ci sarà l’ufficialità) e D’Andrea, in procinto di passare al Latina. In essa potrebbe entrarvi presto Simy (è un over non cresciuto in Italia) e figurano anche elementi in esubero che si stanno allenando a parte (alcuni anche da inizio estate) e non rientrano nei piani di Castori, contrassegnati con un asterisco. In corsivo gli under, in grassetto i calciatori over cresciuti in un vivaio italiano (13).

PORTIERI: Belec (’90), Fiorillo (’90), Guerrieri* (’96), Russo (’00), De Matteis (’02)

DIFENSORI: Aya (’90), Gyomber (’92), Bogdan (’96), Galeotafiore (’00), Kechrida (’95), Jaroszynski (’94), Ruggeri (’02), Strandberg (’90), Sy (’99), Veseli (’92), Zortea (’99).

CENTROCAMPISTI: Capezzi (’95), Cavion (’94), L. Coulibaly (’96), M. Coulibaly (’99), Di Tacchio (’90), Firenze* (’93), Kalombo* (’95), Obi (’91), Schiavone (’93).

ATTACCANTI: Bonazzoli (’97), Djuric (’91), Kristoffersen (’97), Giannetti* (’91).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato